Permanenza già messa in discussione di Mario Balotelli: l’attaccante potrebbe già aver chiuso con l’Arabia Saudita
Inizialmente sembrava che Mario Balotelli avesse finalmente ritrovato serenità dopo essere diventato ufficialmente un nuovo attaccante dell’Al-Ittifaq.
Dopo un lungo periodo da svincolato, in attesa di un progetto che potesse permettergli di tornare a giocare con continuità, l’ex centravanti di Inter e Milan aveva deciso di ripartire lontano dall’Europa, archiviando la poco fortunata esperienza al Genoa, che non gli aveva consentito di esprimersi al meglio. Oggi però il suo futuro torna nuovamente in discussione a causa di una vicenda che potrebbe addirittura portarlo a dire addio già in estate.
Aria di addio per Balotelli? La vicenda manda su tutte le furie l’attaccante
L’episodio che ha riacceso i riflettori su di lui riguarda un nuovo caso di razzismo di cui sarebbe stato vittima. Dall’inizio dell’anno Balotelli ha scelto la Serie B saudita per rilanciarsi definitivamente, anche lontano dai grandi riflettori del calcio europeo. Tuttavia, durante la gara dello scorso 11 febbraio contro il Dubai City, alcuni tifosi avversari si sarebbero resi protagonisti di cori e insulti discriminatori nei suoi confronti. Ancora una volta, quindi, il giocatore si sarebbe trovato al centro di un episodio spiacevole che mette in discussione il suo futuro.

Aria di addio per Balotelli? La vicenda manda su tutte le furie l’attaccante (Foto IG Balotelli) – campionatistudenteschi.it
Il calciatore ha deciso di denunciare pubblicamente quanto accaduto attraverso il proprio profilo Instagram, mostrando tutta la sua amarezza per un fatto che non si sarebbe mai aspettato di vivere in questa nuova esperienza. Una delusione profonda, considerando che il trasferimento negli Emirati Arabi Uniti risale soltanto a gennaio 2026 e rappresentava per lui una nuova opportunità per rilanciarsi e ritrovare continuità.
“Durante la partita di oggi sono stato insultato più volte. ‘Uh uh uh, vai a mangiare una banana’… Non c’è assolutamente spazio per il razzismo nel calcio o nella società. Questo tipo di comportamento non può essere considerato normale, tollerato o ignorato. Parlo perché ci sia consapevolezza, non solo per me ma per tutti i giocatori che hanno subito una cosa del genere. Quando è troppo, è troppo”, ha scritto su Instagram l’attaccante che ha poi aggiunto: “Io da sempre condanno il razzismo, non me l’aspettavo qui. Spero vengano presi provvedimenti seri per evitare che questo si ripeta”.
Non è purtroppo la prima volta che Balotelli viene preso di mira con insulti razzisti: già nel 2009 si erano verificati episodi gravissimi, con tifosi arrivati perfino a lanciargli delle banane dagli spalti. Situazioni che hanno segnato la sua carriera e che continuano a ripresentarsi nel tempo.
Questa nuova vicenda potrebbe quindi incidere pesantemente sul suo percorso con l’Al-Ittifaq. In questo scenario, il giocatore potrebbe seriamente valutare l’idea di interrompere anche questa esperienza, decidendo di abbandonare definitivamente l’ennesima occasione di rilancio.
Furia Balotelli, ha già chiuso con l'Arabia: se ne va (Foto IG Balotelli) - campionatistudenteschi.it






