Calcio

Juve, per Spalletti è un colpo da sogno: c’è Donnarumma

donnarummaJuve, per Spalletti è un colpo da sogno: c'è Donnarumma (Foto IG Donnarumma) - campionatistudenteschi.it

Un colpo da sogno per Luciano Spalletti: Donnarumma alla Juve. Un annuncio cambia i piani del club bianconero

Dopo la pesante sconfitta nel derby d’Italia contro l’Inter a San Siro, la Juventus di Spalletti si è ritrovata al centro delle polemiche. Una gara ricca di episodi: dall’autogol iniziale di Andrea Cambiaso, che ha permesso ai nerazzurri di sbloccare il risultato, al momentaneo pareggio bianconero firmato prima dallo stesso esterno azzurro e fino al 2-2 realizzato da Manuel Locatelli nonostante l’inferiorità numerica.

L’episodio che ha fatto maggiormente discutere, però, è stato il doppio giallo per Kalulu estratto dall’arbitro La Penna in seguito a un contatto con Bastoni, giudicato da molti come viziato da una simulazione del difensore nerazzurro. L’espulsione ha inevitabilmente condizionato la partita, anche se la Juventus aveva trovato la forza di reagire prima del definitivo 3-2 firmato da Zielinski, che ha consegnato la vittoria all’Inter.

Oltre alle polemiche arbitrali, la sfida ha acceso i riflettori anche su Michele Di Gregorio. Il portiere bianconero, nonostante alcune incertezze, si è reso protagonista di interventi decisivi che hanno evitato un passivo più pesante. Tuttavia, nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato a possibili riflessioni di mercato, e in questo scenario a farsi spazio ci sono alcune suggestioni legate a Gianluigi Donnarumma e a un suo possibile approdo in bianconero.

Donnarumma alla Juve, un sogno per Spalletti

L’ipotesi di un approdo del portiere campano a Torino è stata rilanciata da Stefano Tacconi in un’intervista a La Gazzetta dello Sport prima del derby: “L’ombra di Vicario su Sommer e Di Gregorio? Qualche momento no è inevitabile nella carriera dei portieri, anche dei più bravi. Di Gregorio mi piace, lo cambierei solo per prendere Donnarumma, ma non con Vicario”.

donnarumma

Donnarumma alla Juve, un sogno per Spalletti (Foto IG Donnarumma) – campionatistudenteschi.it

L’ex calciatore bianconero ha espresso apprezzamento per Di Gregorio, ma ha ammesso che cambierebbe solo in caso di arrivo di Donnarumma, considerato un vero e proprio colpo da sogno anche per Luciano Spalletti, che lo ha già allenato in Nazionale. Donnarumma, dopo le incertezze vissute al Paris Saint-Germain, ha scelto la Premier League per rilanciarsi, trovando continuità e nuove motivazioni. Al momento, però, la pista bianconera resta soltanto una suggestione di mercato.

Ad oggi Di Gregorio rimane il titolare della Juventus e continuerà a difendere i pali bianconeri. Il mercato offre sempre scenari imprevedibili, ma l’arrivo del portiere di Castellammare di Stabia appare, almeno per ora, un’ipotesi difficile da concretizzare, restando coì solo un sogno per Spalletti.

Change privacy settings
×