Il caso Bastoni in Inter-Juve continua ancora a far discutere a due giorni di distanza. E anche Allegri e tutto il Milan stanno alzando la voce. Ecco il perché.
Sabato sera a San Siro è andato in scena il derby d’Italia tra Inter e Juventus. A imporsi sono stati nel finale i nerazzurri per 3 reti a 2, grazie a un gol da fuori area messo a segno dal polacco Zielinski. Poco prima Locatelli aveva illuso la Juventus, pareggiando i conti con un bel destro a incrociare su assist di McKennie.
Ma la sfida di San Siro è stata caratterizzata anche dall’incredibile errore arbitrale del primo tempo, con l’ingiusta doppia ammonizione data dall’arbitro La Penna allo juventino Pierre Kalulu. La simulazione di Alessandro Bastoni nell’occasione sta diventando un caso mediatico e le polemiche non accennano a placarsi sui social e fra gli addetti ai lavori. Il protocollo VAR, infatti, non permette una revisione in casi simili.
L’Inter, proprio grazie al successo sulla Juventus, ha mantenuto inalterato il vantaggio in classifica sul Milan. I rossoneri restano, così, sempre a -8 in attesa del recupero contro il Como in programma mercoledì sera a San Siro. E proprio i rossoneri non hanno mandato giù l’arbitraggio del derby d’Italia. Indiscrezioni, infatti, parlano di pesanti malumori a riguardo di Max Allegri e di tutto l’ambiente milanista. Ecco tutti i dettagli in merito.
Caso Bastoni, tutto il malumore di Allegri e del Milan
Il Milan domani sera proverà a riportarsi a -5 dall’Inter. E intanto il derby contro l’Inter – ormai da considerarsi decisivo per la lotta scudetto – si avvicina sempre di più. Il prossimo 8 marzo a San Siro la stracittadina di Milano dirà tanto sulle restanti gare da giocare da lì alla fine del campionato.

Max Allegri – www.campionatistudenteschi.it (Instagram)
Il grave errore di La Penna in Inter-Juve ha interessato indirettamente, quindi, anche il Milan di Max Allegri. E Il Corriere dello Sport ha lanciato la notizia che dagli ambienti di Milanello filtrerebbe enorme malumore per la gestione del match di sabato sera andato in scena a San Siro.
Il livello arbitrale degli ultimi mesi, infatti, non soddisfa Allegri e tutto il Milan. L’espulsione di Rabiot in Pisa-Milan di venerdì scorso è solo l’ultimo caso che avrebbe mandato su tutte le furie Max Allegri negli spogliatoi. Un altro episodio che si è registrato di recente contro il Milan è stato quello riguardante l’annullamento del gol del 3-1 di Pulisic contro il Sassuolo per un fallo molto dubbio di Loftus-Cheek. Il match, poi, si chiuse sul punteggio di 2-2. Il derby dell’8 marzo è già iniziato. Si preannunciano settimane molto calde sulle due sponde di Milano.
La furia di Max Allegri dopo Inter-Juve - www.campionatistudenteschi.it (screen YouTube Sky Sport)






