L’Inter piazza già un grande colpo in vista della prossima stagione: Chivu avrà uno dei migliori talenti europei, affare da 23 milioni.
La vittoria contro la Juventus, arrivata nel finale dopo una gara emozionante e ricca di colpi di scena (oltre che di polemiche), ha permesso all’Inter di centrare il 12esimo successo nelle ultime 13 gare e di consolidare sempre più il proprio primato in classifica. I nerazzurri sono tornati a +8 dal Milan, che dovrà però recuperare il match contro il Como (mercoledì 18 febbraio alle 20:45).
Anche nel derby d’Italia è parsa evidente la bontà dell’operato della dirigenza nerazzurra in questi anni: la prima rete – tocco di Cambiaso e pasticcio di Di Gregorio – arriva su passaggio di Luis Henrique, arrivato la scorsa estate dal Marsiglia, mentre il gol del 2-1 porta la firma del giovane Pio Esposito, su cui l’Inter ha voluto puntare con decisione dopo l’ottima stagione allo Spezia; infine la rete del definitivo 3-2 è di Zielinski, prelevato un anno e mezzo fa a parametro zero dal Napoli.
Marotta e Ausilio sono già al lavoro per migliorare ulteriormente una rosa che sta dando grandi soddisfazioni ai propri tifosi. La linea indicata da Oaktree è molto chiara: l’Inter punterà soprattutto su giovani talenti che hanno già avuto modo di mettere in mostra tutte le proprie qualità nei vari campionati europei.
Colpo Inter, il gioiello è già di Chivu: 23 milioni e si chiude
Il club di Viale della Liberazione si muoverà per assicurare a Chivu qualche gioiello anche a centrocampo. Un affare, in realtà, sembra già praticamente definito: l’Inter ha infatti deciso di riportare ad Appiano Gentile un giovane calciatore cresciuto proprio nelle giovanili nerazzurre. Si tratta di Aleksandar Stankovic, ceduto qualche mese fa al Bruges per 10 milioni di euro: nell’accordo con il Bruges i nerazzurri hanno però voluto inserire una recompra che consente di riacquistare il figlio d’arte a 23 milioni già nel 2026.

Colpo Inter, il gioiello è già di Chivu: 23 milioni e si chiude – Campionatistudenteschi.it (Instagram Aleksandar Stankovic)
L’ottimo rendimento di Stankovic con il Bruges ha ormai convinto la Beneamata a riprendersi il centrocampista. Finora il 20enne ha realizzato 7 gol e 4 assist in 37 presenze con i belgi: il giocatore ha un contratto fino al 2029 ma grazie alla recompra può tornare subito alla Pinetina.
Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano il futuro è scritto: in estate l’Inter verserà 23 milioni nelle casse del Bruges e si riprenderà Stankovic. Una scelta che ovviamente non può che fare felice il classe 2005: “Sogno di tornare all’Inter – le sue parole in una recente intervista a Sky Sport – è un sogno che ho nel cassetto, magari si avvererà“.
Colpo Inter, 23 milioni per la nuova stella mondiale: acquisto Champions - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN Italia)






