Calcio

“Campionati falsati”: non è solo Inter-Juve, nuovo scandalo

inter-juve "Campionati falsati": non è solo Inter-Juve, nuova scandalo (Foto IG Radio Radio) - campionatistudenteschi.it

L’espulsione a Kalulu in Inter-Juve ha scatenato una bufera in Italia: una dichiarazioni sottolinea il fatto che il campionato sia falsato

Il caso che è stato protagonista in Inter-Juventus nell’ultima giornata di campionato, in cui i nerazzurri hanno trovato una vittoria per il definitivo 3-2, è riuscito a emergere più della partita stessa. Una questione che riguarda il doppio giallo ricevuto da Pierre Kalulu per una chiara ed evidente simulazione da parte di Alessandro Bastoni.

Lo scandalo è diventato nazionale e ne hanno parlato e commentato tutte le principali testate, così come tanti opinionisti. Un caso che fa riflettere sull’operato della classe arbitrale e sui provvedimenti che andrebbero adottati qualora questi fatti continuassero. Inevitabilmente il doppio giallo al difensore della Juventus ha compromesso il risultato, dato che i bianconeri sono rimasti in inferiorità numerica e hanno dovuto contrastare l’Inter in dieci uomini.

Un errore di campo da parte dell’arbitro Federico La Penna mentre mostrava il cartellino rosso a Kalulu. La questione più grave è che in queste occasioni il VAR, su decisioni fuori dall’area di rigore e legate al doppio giallo, non può intervenire e per questo si è rimasti alla decisione di campo.

A fine primo tempo ha fatto il giro del web la furia da parte di Damien Comolli e dello stesso Giorgio Chiellini nel tunnel, i quali si sono scagliati direttamente contro il direttore di gara, aggravando la situazione anche quando sono intervenuti ai microfoni di Sky Sport e Dazn al termine della partita.

Quanto accaduto nel tunnel potrebbe avere seri strascichi nelle decisioni del giudice sportivo per Comolli e Chiellini: una situazione davvero al limite che continua a riecheggiare nell’ambiente. In particolare, ad alimentare la gravità del momento sono alcune dichiarazioni che hanno  fatto emergere come ormai la Serie A sia un campionato falsato.

Scandalo in Serie A dopo Inter-Juve: “Campionati falsati”

A parlarne è stato Roberto Saviano. Lo scrittore ha dedicato un lungo post all’episodio che ha inevitabilmente influenzato Inter-Juventus e scatenato una bufera nel calcio italiano. Saviano si è scagliato fermamente contro la Beneamata e contro il suo presidente, Giuseppe Marotta, sottolineando che nel caso in cui i nerazzurri dovessero vincere il campionato si tratterebbe di un campionato falsato, e che il suo ruolo sarebbe uno dei motivi per cui i campionati rischiano di essere falsati.

saviano

Scandalo in Serie A dopo Inter-Juve: “Campionati falsati” (Foto IG Saviano) – campionatistudenteschi.it

“Finché quest’uomo avrà un ruolo nel calcio italiano tutti avranno la sensazione che i campionati siano falsati“, dice Saviano, pubblicando una foto del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta. “La rabbia di Chiellini ieri sera sembra il sentimento di uno che non abbia mai avuto a che fare con Marotta. Il campionato italiano oggi è falsato e pure se dovesse vincerlo l’Inter non avrebbe alcun valore”, afferma il giornalista.

Change privacy settings
×