Jannik Sinner è un tennista di livello mondiale, e adesso per lui è arrivata una considerazione particolare da parte del New York Times.
Jannik Sinner è un gicoatore molto apprezzato in Italia, avendo riportato il tennis italiano al vertice del mondo. Lui che è appena dietro a Carlos Alcaraz nella classifica ATP e che ha conquistato già quattro Slam nel corso della sua carriera. Non è soltanto l’Italia a rimanere estasiata dalle sue incredibili gesta sportive, ma anche il mondo intero.
Dopotutto, l’altoatesino sta dimostrando in ogni torneo al quale partecipa di quale straordinaria pasta è fatto, e proprio per questo merita tutta la considerazione del mondo.
Stavolta, comunque, i giudizi sono arrivati direttamente dal New York Times, una delle più famose e riconosciute redazioni giornalistiche al mondo, che lo ha paragonato a Federica Brignone. Con la quale, sicuramente, allo stato attuale delle cose – in un parallelo fra carriere – le differenze sono veramente moltissime.
Sinner, paragone impietoso con Federica Brignone: i dettagli
Il messaggio del New York Times è stato realizzato per elogiare Federica Brignone, e parlare di un altro straordinario atleta italiano, ovvero Jannik Sinner, ponendo anche un’importante riflessione sui più recenti risultati sportivi ottenuti all’interno del mondo del calcio, tutt’altro che invidiabili sia per i club che soprattutto per la Nazionale Italiana. Quest’ultima non finisce ai gironi di un mondiale dal 2014, e anche nel 2026 rischia di essere estromessa dalla Coppa del Mondo.

Sinner, paragone impietoso con Federica Brignone (www.campionatistudenteschi.it – X The Sinner Times)
Proprio per questo, il giornale statunitense ha voluto dimostrare il momento buio che l’Italia calcistica sta vivendo da fin troppo tempo, mentre non si può dire la medesima cosa per sci e tennis: “Negli ultimi anni, l’Italia non è riuscita a produrre una stella emergente nel suo sport preferito, il calcio, e fino all’arrivo di Jannik Sinner nel tennis, Brignone era al vertice della piramide degli eroi dello sport italiano”.
L’intento del New York Times non è quello di screditare Jannik Sinner, per quanto effettivamente la differenza dal punto di vista della carriera tra lui e Federica Brignone è notevole, ma di mettere alla luce quelle che sono le attuali difficoltà del calcio italiano a sfornare giovani talenti che un giorno potrebbero diventare campioni da amare, ammirare ed elogiare oltre che tifare con un certo entusiasmo. Un periodo buio, complesso, dal quale il movimento calcistico azzurro non sembra riuscire a tirarsi fuori. Mentre nel tennis e lo sci, beh, il sole illumina le sfide sportive di Brignone e Sinner con una certa frequenza e regolarità. Per fortuna di tutti gli italiani, aggiungiamo noi.
Sinner, che attenzioni da parte del New York Times (www.campionatistudenteschi.it - X The Sinner Times)






