Calcio

Si è fatto male anche lui, batosta Inter: Chivu è in emergenza

Chivu Inter emergenzaSi è fatto male anche lui, batosta Inter: Chivu è in emergenza - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube Sky Sport)

L’Inter si ritrova senza due pedine importanti per il match di domani sera a Bodo: scelte obbligate per Chivu.

Dopo tante polemiche per quanto accaduto durante il derby d’Italia per l’Inter è arrivato il momento di tornare a concentrarsi solo sul campo. Domani sera i nerazzurri saranno di scena in Norvegia per l’andata del playoff di Champions League contro il Bodo Glimt. Una sfida che sulla carta può apparire agevole ma che invece nasconde non poche insidie.

Oltre al clima rigido, che rischia ovviamente di creare problemi a Lautaro e compagni, i nerazzurri si troveranno di fronte una squadra che negli ultimi anni è cresciuta davvero tanto. Basti pensare che negli ultimi due match della League Phase il Bodo Glimt è stato capace di battere il Manchester City (3-1 in casa) e l’Atletico Madrid (2-1 in trasferta), mentre nella precedente sfida contro la Juventus la sconfitta era arrivata solo nei minuti finali.

Un match, quello in Norvegia, che si complica ulteriormente dopo le ultime notizie giunte dall’infermeria. Chivu dovrà infatti rinunciare a due pedine per la sfida di domani sera all’Aspmyra Stadion. Hakan Calhanoglu, nonostante il rientro in campo nel secondo tempo del derby d’Italia, sarà costretto a saltare la trasferta in Norvegia.

Bodo-Inter, doppio forfait per i nerazzurri: Chivu non ha alternative

Come riportato da Sky Sport il centrocampista turco ha infatti rimediato un affaticamento muscolare al quadricipite della gamba destra. Lo staff medico dell’Inter ha preferito non farlo partire alla volta di Bodo per non correre rischi, specialmente tenendo conto del campo in sintetico del piccolo impianto norvegese.

Calhanoglu Frattesi Bodo Inter

Bodo-Inter, due forfait per i nerazzurri: Chivu non ha alternative – Campionatistudenteschi.it (Instagram Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi)

Ma il forfait di Calhanoglu non è l’unico guaio per Chivu. Il tecnico rumeno dovrà fare a meno anche di Davide Frattesi: il centrocampista italiano è bloccato da una sindrome gastrointestinale con febbre che gli impedisce di prendere parte alla spedizione europea. Due problemi non banali per l’allenatore dell’Inter, che si ritrova con poche alternative nella zona nevralgica del campo.

La linea mediana sarà quindi composta da Barella, Zielinski e Mkhitaryan, con Diouf e Carlos Augusto ad agire sugli esterni. Dietro confermati Bisseck e Bastoni, mentre è probabile l’impiego dal primo minuto di De Vrij per far tirare un po’ il fiato ad Akanji. Anche davanti Chivu ha in mente dei cambiamenti: la coppia titolare a Bodo sarà composta da Thuram e Bonny, con Lautaro e Pio Esposito pronti a subentrare nella ripresa.

Change privacy settings
×