Calcio

Prima avversari in Champions, poi torna da Spalletti a luglio: non è Icardi

spallettiPrima avversari in Champions, poi torna da Spalletti a luglio: non è Icardi (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) - campionatistudenteschi.it

In estate è pronto un nuovo rinforzo da mettere a disposizione di Spalletti: a luglio è in arrivo un colpo di mercato

Al momento, la concentrazione della Juventus è dedicata esclusivamente sulla seconda parte di stagione: la Vecchia Signora è chiamata ad accorciare il divario in classifica per rientrare nella corsa scudetto e provare ad allungare sulle dirette concorrenti. Uno dei momenti chiave della stagione sarà senza dubbio il derby d’Italia in programma sabato sera alle ore 20:45 a San Siro contro l’Inter. Una sfida che potrebbe dire molto sulle ambizioni bianconere.

Tuttavia, parallelamente agli impegni sul campo, la dirigenza continua a lavorare anche sul fronte mercato, in vista della sessione estiva. Proprio in quest’ottica, Spalletti potrebbe abbracciare un nuovo innesto a partire dal mese di luglio.

Juventus, Spalletti può accogliere il nuovo innesto a luglio

Si tratta di Randal Kolo Muani, profilo che potrebbe tornare ufficialmente di grande attualità per il club bianconero. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus starebbe cercando di ricucire i rapporti con l’attaccante francese, dopo i tentativi già effettuati nella sessione invernale per riportarlo a Torino.

kolo muani

Juventus, Spalletti può accogliere il nuovo innesto a luglio (Foto IG Kolo Muani) – campionatistudenteschi.it

Classe 1998, Kolo Muani era arrivato alla Juventus nell’inverno del 2025 in prestito dal Paris Saint-Germain e il suo impatto aveva convinto la dirigenza a valutare seriamente la possibilità di proseguire il rapporto anche oltre la stagione. L’operazione, però, non si è poi concretizzata: il giocatore ha fatto ritorno al PSG per poi trasferirsi nuovamente in prestito al Tottenham nel rush finale della scorsa sessione estiva.

Attualmente il francese veste ancora la maglia degli Spurs, ma il suo futuro resta tutto da definire. Con un contratto in scadenza nel 2028 con il Paris Saint-Germain e un ruolo che non sembra centrale nei piani di Luis Enrique, il nome di Kolo Muani potrebbe tornare prepotentemente d’attualità in vista della prossima stagione, soprattutto per la Juventus.

L’obiettivo del club bianconero, infatti, sarebbe quello di portarlo a Torino a titolo definitivo, così da consegnare finalmente a Spalletti l’uomo giusto per l’attacco, già individuato nello scorso inverno ma mai arrivato in maniera stabile. Il centravanti ha lasciato ottime sensazioni in Serie A: nelle 16 presenze con la maglia bianconera ha messo a referto 8 gol e un assist, numeri che hanno stregato ambiente e dirigenza.

Secondo il quotidiano, il futuro di Kolo Muani non sarebbe legato alla permanenza di Spalletti, anche se il tecnico ha mostrato grande stima nei confronti del giocatore. La Juventus riflette: l’estate si avvicina e il mercato potrebbe riportare a Torino un nome già molto apprezzato.

Change privacy settings
×