Calcio

Ora è ufficiale, cambio in panchina: altro esonero

Allenatore esoneratoAltro allenatore esonerato: ora è ufficiale - www.campionatistudenteschi.it

Pochi minuti fa è giunto l’annuncio ufficiale in merito a un nuovo esonero. Quale allenatore è stato mandato via dal proprio club? La notizia era nell’aria già da qualche settimana.

La giornata di oggi è ricca di importanti cambiamenti per quanto concerne gli allenatori. Dopo l’addio di Roberto De Zerbi dalla panchina del Marsiglia, in seguito agli ultimi risultati non propriamente eccellenti dei francesi, il calcio europeo deve fare i conti con un altro esonero.

Questa volta ci spostiamo in Premier League. Uno dei club storici del calcio inglese, infatti, sta vivendo una stagione horror in patria e, dunque, la dirigenza non ha potuto fare altro che procedere al cambio in panchina.

Quale allenatore è stato mandato via nelle ultime ore? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo esonero arrivato proprio in questi minuti.

Nuovo esonero in panchina: la notizia ufficiale è arrivata

La sconfitta di ieri sera del Tottenham Hotspur in casa contro il Newcastle per 1-2 ha portato all’esonero dell’allenatore Thomas Frank. Il tecnico danese ex Brentford è stato allontanato dalla panchina del club londinese, in seguito ai pessimi risultati degli ultimi mesi. Per il Tottenham appena due successi nelle ultime diciassette partite e una posizione in classifica sempre più deficitaria.

Thomas Frank esonerato

Thomas Frank esonerato dal Tottenham: la notizia è ufficiale – www.campionatistudenteschi.it (profilo X Tottenham Hotspur)

Il club londinese occupa al momento solo il 16esimo posto in Premier League con 29 punti conquistati nelle prime 26 giornate. A 12 turni dal termine il Tottenham ha un vantaggio di appena cinque punti sulla zona salvezza. Una eventuale retrocessione avrebbe del clamoroso. Ecco, dunque, che la dirigenza degli Spurs è corsa ai ripari per provare a invertire una rotta che si è fatta decisamente preoccupante. In Champions League, invece, il rendimento degli inglesi è stato ottimo nella prima fase, vista la qualificazione diretta agli ottavi di finale.

Ecco il comunicato ufficiale del Tottenham Hotspur in merito all’esonero dell’allenatore Thomas Frank: “Il club ha deciso di apportare un cambiamento alla posizione di allenatore della squadra maschile e Thomas Frank se ne andrà oggi. I risultati e le prestazioni hanno portato il Consiglio a concludere che a questo punto della stagione è necessario un cambiamento. Durante tutto il suo periodo al club, Thomas si è comportato con incrollabile impegno, dando tutto ciò che poteva per far progredire il club. Desideriamo ringraziarlo per il suo contributo e augurargli ogni successo per il futuro“.

Mauricio Pochettino e Oliver Glasner sono i due allenatori favoriti per il ruolo di successore di Frank, ma occhio al clamoroso possibile inserimento proprio di Roberto De Zerbi, appena esonerato dal Marsiglia.

Change privacy settings
×