Inter-Juventus non finisce veramente mai, e gli strascichi del match fra nerazzurri e bianconeri avanzano anche a giorni di distanza.
Inter-Juventus non finisce veramente mai. La partita vinta dall’Inter 3-2, che ha piegato al 90′ i rivali bianconeri grazie a una splendida rete siglata da parte di Piotr Zielinski, è stata piena zeppa di polemiche indirizzate verso l’arbitro La Penna e il difensore itnerista Alessandro Bastoni.
Il secondo giallo comminato nei confronti di Pierre Kalulu allo scadere del primo tempo, ha fatto discutere tantissimo e ancora oggi non si placano le polemiche che riguardano la sfida di San Siro.
Il motivo non è legato soltanto all’espulsione di Kalulu, alla verosimile simulazione di Bastoni e alle decisioni prese da La Penna. Come dimostrato dall’ultim’ora, non ci sono buone notizie neanche per quanto riguarda la dirigenza della Juventus. E infatti, arriva una stangata non indifferente pure per Damien Comolli e Giorgio Chiellini: scopriamo per quale motivo.
Che stangata per la Juventus: i dettagli
Il giudice sportivo ha deciso di inibire Damien Comolli fino al 31 marzo 2026, con tanto di ammenda di 15.000 euro, per avere, al termine del primo tempo, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento aggressivo e gravemente intimidatorio nei confronti del direttore di gara, cercando il contatto fisico con il medesimo, evitato grazie all’intervento dell’allenatore della Juventus Luciano Spalletti e di altri tesserati e collaboratori, proferendo inoltre espressioni gravemente insultanti verso il medesimo direttore di gara e reiterano tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell’arbitro.

Comolli e Chiellini inibiti (www.campionatistudenteschi.it – X Bianconeri Zone)
Inibizione fino al 27 febbraio 2026 per Giorgio Chiellini, altro dirigente della Juventus, per avere a fine primo tempo contestato in modo concitato e irriguardoso l’operato del direttore di gara nel tunnel che conduce agli spogliatoi, reiterando tale comportamento anche nella zona antistante lo spogliatoio dell’arbitro e per avere inoltre, nel medesimo contesto, rivolto critiche offensive indirizzate agli ufficiali di gara. Quest’ultima infrazione è stata rilevata da un assistente dell’arbitro.
Quella di cui vi abbiamo appena parlato è una decisione importante nonché definitiva per la Juventus, che dunque esce da San Siro con le ossa rotte. Non solo per quanto accaduto prima del termine della prima frazione di gioco e per la sconfitta subita, ma anche perché effettivamente Comolli e Chiellini sono stati inibiti e costretti ad accettare la decisione sia dell’arbitro che del giudice sportivo. Qualcosa che, a fronte del momento più caldo e teso della stagione, può solo che rendere il quadro di sabato sera ancora più amaro.
Stangata per la Juventus (www.campionatistudenteschi.it - X Juventus Xtra)






