Calcio

Inter prepara l’assalto a Nico Paz: il Real Madrid non può dire di no

Nico Paz Inter Real MadridInter prepara l'assalto a Nico Paz: il Real Madrid non può dire di no - Campionatistudenteschi.it (Instagram Nico Paz)

L’Inter sta studiando un piano per arrivare a Nico Paz: così il Real Madrid dovrebbe convincersi a lasciarlo andare.

Otto gol e sei assist in 24 partite, più tante giocate di grande classe. L’ottima stagione del Como di Fabregas ha come protagonista principale Nico Paz, anche se il talento spagnolo sta vivendo un momento non semplicissimo: prima il rigore sbagliato contro l’Atalanta, poi la brutta prestazione contro la Fiorentina hanno fatto scattare un piccolo campanello d’allarme.

Più di qualcuno ha cominciato a sospettare che le tante voci di mercato stiano un po’ distraendo il classe 2004. Come noto, nell’accordo che nell’estate 2024 ha permesso a Nico Paz di approdare in riva al lago c’è una recompra a favore del Real Madrid, che può riacquistarlo per una cifra che va dai 9 agli 11 milioni di euro fino all’estate 2027.

Oggi il valore di Nico Paz è molto più alto ed è per questo che in molti sono convinti che i Blancos porteranno a termine l’operazione già al termine di questa stagione, per poi decidere se tenere il giocatore in rosa o se rivenderlo e ottenere una super plusvalenza. Sul gioiello iberico c’è sempre il grande interesse dell’Inter: Nico Paz è un pallino di Marotta ed è apprezzatissimo anche da Chivu, che potrebbe così avere quella pedina tra centrocampo e attacco cercata già la scorsa estate.

Nico Paz all’Inter, la mossa decisiva: il Real Madrid si convince

Il prezzo di Nico Paz è però proibitivo: per arrivare al talento spagnolo servono infatti almeno 70-80 milioni di euro, una cifra che in questo momento l’Inter non può proprio permettersi. Tuttavia i nerazzurri hanno un asso nella manica per convincere il Real Madrid a lasciar partire il giocatore a un costo inferiore.

Stankovic Nico Paz Inter Real Madrid

L’Inter mette sul piatto Stankovic per arrivare a Nico Paz – Campionatistudenteschi.it (Instagram Aleksandar Stankovic)

Il nome che può sbloccare tutto è quello di Aleksandar Stankovic. Il figlio d’arte è uno dei migliori giovani centrocampisti d’Europa e per questo l’Inter sta pensando di esercitare il diritto di recompra inserito nell’accordo con il Bruges: il club di Viale della Liberazione può infatti riacquistarlo già a giugno versando 23 milioni di euro nelle casse dei belgi.

L’idea iniziale dell’Inter era quella di riportare Stankovic alla Pinetina e metterlo fin da subito a disposizione di Chivu, ma ora non è da escludere che il 20enne venga utilizzato come pedina per arrivare a Nico Paz. Il Real Madrid cerca da tempo un centrocampista con le caratteristiche del serbo: Stankovic può quindi essere l’unica strada per spingere le Merengues a cedere Nico Paz a metà prezzo.

Change privacy settings
×