Calcio

Dalla Juve al Milan, è il primo colpo dell’estate: lo ha convinto Allegri

Allegri Juve MilanDalla Juve al Milan, è il primo colpo dell'estate: lo ha convinto Allegri - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube DAZN Italia)

La telefonata di Allegri ha convinto il bianconero: il Milan ha pronta l’offerta, può essere davvero il primo colpo dell’estate.

Il Milan scenderà in campo domani sera contro il Como per cercare di tornare a -5 dall’Inter capolista: servono necessariamente i tre punti per continuare a credere nel sogno scudetto. L’obiettivo della truppa allenata da Massimiliano Allegri è fare bottino pieno non solo contro i lariani, ma anche nelle successive sfide contro Cremonese e Parma per poi giocarsi tutto nel derby dell’8 marzo.

Nel frattempo la dirigenza rossonera è già al lavoro per migliorare la rosa in vista della prossima stagione. Il probabile ritorno in Champions League obbliga Tare e Furlani a consegnare ad Allegri un organico molto ampio e di ottimo livello, così da poter competere al meglio sia in Italia che in Europa. Proprio il tecnico livornese, nei colloqui avuti con i vertici del club di via Aldo Rossi, ha fatto presente quali sono le zone del campo dove servono assolutamente rinforzi e quali sono i profili a lui maggiormente graditi.

Tra le richieste principali di Allegri anche quella di un centrale difensivo di spessore che conosca molto bene il campionato italiano e possibilmente anche con una certa esperienza internazionale alle spalle. L’allenatore del Milan ha puntato un elemento della retroguardia della Juventus che con Spalletti sembra ormai relegato al ruolo di semplice alternativa.

Dalla Juve al Milan, ha detto sì ad Allegri: telefonata decisiva

Federico Gatti è il preferito di Allegri per rinforzare il pacchetto arretrato. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto pare che a gennaio il tecnico rossonero abbia avuto anche un contatto telefonico con il difensore della Juventus per convincerlo ad accettare il trasferimento al Milan.

Gatti Allegri Juve Milan

Dalla Juve al Milan, ha detto sì ad Allegri: telefonata decisiva – Campionatistudenteschi.it (Instagram Federico Gatti)

L’affare non è poi andato in porto perché la dirigenza del Milan non ha voluto presentare un’offerta alla Juve nel calciomercato invernale. Eppure il colpo potrebbe essere solo rimandato all’estate: sempre Moretto sottolinea che Allegri ha grande stima di Gatti e che i bianconeri, in caso di offerta congrua, sarebbero disposti a sedersi al tavolo delle trattative.

La Juve valuta il proprio difensore intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe a Comolli, Chiellini e Ottolini di mettere a segno un’importante plusvalenza: nel 2022 il giocatore venne prelevato dal Frosinone a fronte di una spesa da 7,5 milioni più 2,5 di bonus. Gatti ha finora totalizzato 126 presenze con la Juventus tra Serie A e coppe, mettendo a segno 9 reti.

Change privacy settings
×