Il Milan continua a lavorare sull’arrivo del possibile bomber del futuro, e adesso spunta fuori un nome completamente a sorpresa.
Il Milan ha la ferrea intenzione di portare alla corte di Massimiliano Allegri un centravanti capace di segnare diversi gol e di portare ai rossoneri diversi successi, che magari in certe occasioni il Diavolo non ha potuto ottenere proprio in assenza di una punta dotata di capacità realizzative eccezionali.
Proprio per questa ragione, sono stati sondati diversi profili; pensiamo a Moise Kean, a Dusan Vlahovic, perfino Gabriel Jesus. Tutti calciatori di altissimo livello, ma che per un motivo o per un altro potrebbero non arrivare a Milano in vista della prossima stagione.
Di recente, comunque, è stato fatto un altro nome che merita eccome di essere preso in considerazione per il Milan che deve ancora venire. In un certo senso, possiamo parlare di lui come lo faremmo di un profilo di mercato tutto sommato sorprendente, non essendo mai stato nominato prima.
Milan, attaccante a sorpresa: di chi si tratta
Stando a quanto riportato da Matteo Moretto, il Milan è fortemente interessato a Victor Munoz, attaccante esterno classe 2003, attualmente in forze all’Osasuna e legato allo stesso club spagnolo da un contratto che scade nel 2030. Non si tratta di un nome nuovo per gli scout del Milan e per Zlatan Ibrahimovic, che ha già avuto qualche contatto durante la scorsa estate con l’entourage del giocatore. Munoz ha messo a referto 5 gol e 4 assist tra Liga e Coppa del Re fino a questo momento.

Victor Munoz, anche il Milan su di lui (www.campionatistudenteschi.it – X Soy Calcio)
L’anno scorso ha vestito la maglia del Real Madrid Castilla, segnando 11 gol e siglando 7 assist. All’Osasuna è costato cinque milioni di euro, cifra sufficiente ad assicurarsi il 50% del suo cartellino. Il Real Madrid ha il diritto di riacquisto nel 2026, 2027 e 2028, mentre sul calciatore pende una clausola rescissoria di 40 milioni. L’Osasuna ha già chiarito che però strappargli via Munoz non sarà facile: il Sunderland, club di Premier League, a gennaio ha proposto 25 milioni per il giocatore, prontamente rifiutati.
Si tratta di un grande talento, molto bravo nell’uno contro uno, ma al Milan potrebbe giocare al massimo da seconda punta nel 3-5-2, e comunque sarebbe una zona di campo in cui dovrebbe adattarsi (oltre alle solite difficoltà di comprensione tattica che contraddistinguono la Serie A). Forse nemmeno in questo caso siamo davanti al calciatore giusto da tenere in considerazione, anche perché la richiesta di Allegri per il futuro è chiara: è necessario l’acquisto di un centravanti, quindi una prima punta capace di segnare diversi gol fra tutte le competizioni.
Milan, colpo a sorpresa (www.campionatistudenteschi.it - X SempreMilan)






