Calcio

Allegri scatenato, non solo Vlahovic: doppio scippo alla Juve

Max Allegri MilanMax Allegri - www.campionatistudenteschi.it (Instagram)

L’allenatore del Milan Max Allegri vorrebbe portare a Milanello il prossimo anno, oltre a Vlahovic, anche un altro calciatore della Juve. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla possibile trattativa al via nelle prossime settimane.

Max Allegri si è insediato la scorsa estate sulla panchina del Milan e la sua prima stagione a Milanello si sta rivelando soddisfacente. I rossoneri quest’anno sono impegnati solamente in campionato, a causa della pessima stagione scorsa. L’assenza delle coppe europee sta giovando, però, in campionato. I rossoneri, dopo il brutto stop interno all’esordio contro la Cremonese, non hanno più perso in campionato.

Un’imbattibilità che dura da quasi 6 mesi in Serie A, confermata anche dall’ultimo successo in trasferta per 1-2 sul campo del Pisa. Alla squadra di Allegri è servito un gol dell’eterno croato Luka Modric nel finale per conquistare i tre punti contro i toscani. I rossoneri possono così ancora sperare nello scudetto, in attesa dello scontro diretto contro l’Inter nel derby in programma il prossimo 8 marzo.

Ma le attenzioni di Allegri e di tutta la dirigenza del Milan non sono rivolte solo al campo, ma anche al prossimo anno. Gli impegni, infatti, aumenteranno e, dunque, le intenzioni dei rossoneri saranno quelle di allargare la rosa. E l’allenatore toscano avrebbe messo nel mirino due giocatori attualmente in forza alla Juventus.

Max Allegri a caccia di parametri zero dalla Juve: l’ultima voce è clamorosa

Dusan Vlahovic è il primo nome nella lista di Max Allegri. L’attaccante serbo dovrebbe liberarsi a zero in estate dalla Juventus e su di lui potrebbe piombare proprio il Milan. Ma lo “scippo” di Allegri ai danni della sua ex squadra potrebbe non limitarsi al solo Vlahovic. Nelle ultime ore, infatti, è emersa una clamorosa indiscrezione in merito a un interessamento del Milan verso l’americano Weston McKennie. Anche lui, infatti, è in scadenza di contratto con la Juventus e le voci su un rinnovo appaiono contrastanti.

Weston McKennie mercato

Weston McKennie è un pallino di Max Allegri e potrebbe essere scelto dal Milan in caso di mancato rinnovo con la Juventus: le ultime – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Weston McKennie)

McKennie è da sempre un pupillo dell’attuale allenatore del Milan. E, quindi, lo vorrebbe con sé a partire dalla prossima stagione. Sul mercato dei possibili parametri zero per il prossimo anno, come detto, c’è al momento anche l’americano della Juventus.

E il Milan potrebbe giocare dalla sua anche la presenza in rosa dell’amico e connazionale Christian Pulisic. La stima di Allegri e l’amicizia con Pulisic, quindi, potrebbero influire sulla possibile scelta di McKennie in caso di mancato rinnovo con la Juventus.

Su Dusan Vlahovic e Weston McKennie, inoltre, sarebbe forte anche l’interessamento dell’Inter di Marotta e Chivu. Un derby, quindi, che potrebbe giocarsi anche in sede di mercato.

Change privacy settings
×