Tennis

Sinner, umiliazione assoluta: la vittoria è schiacciante

sinner sciSinner, che vittoria schiacciante (www.campionatistudenteschi.it - X Giuseppe Conte)

Jannik Sinner è un giocatore di tennis dal valore straordinario, e proprio per questo questo aneddoto sorprende non poco.

Tutti quanti, bene o male, conoscono Jannik Sinner per il suo talento dimostrato a più riprese in un campo da tennis negli ultimi anni, e in effetti si tratta del numero due al mondo della classifica ATP, oltre ad avere ottenuto risultati eccezionali anche in tornei di un certo valore come gli Slam vinti tra 2024 e 2025 (Australian Open, Wimbledon e US Open).

Il suo principale rivale, Carlos Alcaraz, non è certamente da meno, ma in ogni caso parlando di Sinner facciamo davvero riferimento a un campione assoluto. Tuttavia, quello che in molti non sanno, è che il giocatore azzurro non è solamente un tennista favoloso.

Ancora prima disolcare un qualsiasi genere di campo da tennis, infatti, il tennista italiano – che ha conquistato anche le ATP Finals di Torino nel 2025 – è stato pure uno sciatore veramente a dir poco talentuoso nonché difficilissimo da battere.

Sinner, aneddoto incredibile: è successo davvero

Come abbiamo specificato nelle precedenti righe, Jannik Sinner è davvero un tennista straordinario, ma aveva tutte le carte in regola da giovanissimo per diventare anche uno sciatore eccellente. E infatti, quando aveva solamente sette anni, è incredibilmente riuscito a battere Giovanni Franzoni, infliggendogli quattro secondi in una gara che ha visto l’attuale numero due della classifica ATP dominare e il recente vincitore del SuperG di Wengen finire solamente 12°.

sinner sci

Sinner prima del tennis, l’aneddoto è incredibile (www.campionatistudenteschi.it – X Jannik Sinner HQ)

I due in seguito hanno preso strade chiaramente differenti, tuttavia è interessante annotare questo retroscena del passato, anche soltanto per capire a quale livello poteva ambire nel mondo degli sci prima di puntare tutto sul tennis. La gara citata, disputata nel 2009 a San Sicario, è una prova di forza davvero rilevante in questo senso, non c’è dubbio. Nello specifico, i due stavano partecipando al 32° Gran Premio Giovanissimi. Un successo che dice poco, di fatto, sulla carriera professionale di Sinner e Franzoni.

Il primo è ormai da anni al vertice del tennis mondiale, mentre il secondo ha conquistato a dir poco recentemente un successo straordinario nello sci che conta. In ogni caso, gli aneddoti sono il sale dei matche  delle corse, e questo concetto vale a maggior ragione in quest’ultimo caso. Ci viene da chiederci cosa sarebbe stato capace di fare Jannik Sinner sugli sci in decine e decine di manti innevati in giro per le piste di tutto il mondo, ma sicuramente in questo caso non possiamo davvero parlare di rammarico.

Change privacy settings
×