Tennis

Gelo Sinner, a Melbourne è una catastrofe: deriso da tutti

Jannik Sinner in primo pianoGelo Sinner, a Melbourne è una catastrofe: deriso da tutti - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

I tifosi di Jannik Sinner non si aspettavano una tale catastrofe a Melbourne: lo hanno preso in giro davanti a tutti.

Mancano ormai solo pochi giorni al via del tabellone principale degli Australian Open 2025. I favoritissimi per lo Slam di Melbourne sono sempre loro due, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: l’altoatesino punta a uno storico tris dopo i successi delle ultime due edizioni, mentre lo spagnolo vuole conquistare l’unico torneo del Grande Slam che ancora manca nella sua bacheca e aumentare così il suo divario con il grande rivale nella classifica ATP.

Tuttavia proprio in queste ore i fan di Jannik Sinner hanno assistito a una vera e propria catastrofe sportiva. I sostenitori del numero 2 al mondo sono rimasti senza parole: l’esibizione è stata talmente negativa da essere anche derisa da tutti. Stiamo parlando del Million Dollar One Point Slam, ovvero della prima edizione del torneo pre-Australian Open che ha visto in campo sia i principali protagonisti dei circuiti ATP e WTA che qualificati, wild card e amatori che hanno vinto i tornei statali.

Il coach di Sinner, Simone Vagnozzi, è sceso in campo nelle qualificazioni con l’obiettivo di entrare nel ‘main draw’ del Million Dollar One Point Slam. In tanti, tra i tifosi di Jannik, hanno sperato che l’allenatore riuscisse ad andare avanti il più possibile: il sogno era ovviamente quello di vederlo sfidare proprio il fenomeno azzurro.

Gelo Sinner, catastrofe a Melbourne: preso in giro davanti a tutti

Purtroppo Vagnozzi si è fermato già alla seconda sfida. Dopo aver battuto Luke Saville, infatti, il coach di Jannik ha perso contro Calum Puttergill: un ko che gli ha di fatto impedito di accedere al tabellone principale. Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo molto attento di Jannik Sinner, che ovviamente non ha voluto perdersi nemmeno un secondo della partecipazione di ‘Vagno’ al Million Dollar One Point Slam.

Jannik Sinner prende in giro Vagnozzi

Sinner prende in giro Vagnozzi durante il Million Dollar One Point Slam – Campionatistudenteschi.it (Screen X Australian Open)

Uno dei momenti più divertenti del tentativo di Vagnozzi ha visto protagonista proprio Jannik Sinner. Quando è stato chiesto al vincitore delle ultime due edizioni degli Australian Open se il coach avesse qualche chance di vincere il milione la sua risposta ha fatto sorridere tutti i presenti: Se non deve servire….

Non a caso nel match contro Saville ha fatto tutto l’avversario: doppio fallo e passaggio del turno per Vagnozzi, che però poi ha alzato bandiera bianca contro Puttergill. L’esperienza di Sinner non è poi andata molto meglio nel torneo che precede il via dello Slam: il numero 2 al mondo ha perso agli ottavi contro il dilettante Smith che ha poi vinto il torneo.

Change privacy settings
×