Primo caso polemico alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Coinvolte le nostre sciatrici Sofia Goggia e Federica Brignone: ecco che cosa è successo.
Le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 sono scattate in via ufficiale con la cerimonia di apertura allo Stadio di San Siro di Milano avvenuta ieri sera. Per la prima volta nella storia dei giochi sono stati accesi due bracieri olimpici. Fuori dallo Stadio di San Siro sono stati i grandi Alberto Tomba e Deborah Compagnoni i protagonisti dell’accensione del fuoco olimpico, mentre in contemporanea a Cortina è stata una delle nostre atlete attuali di punta – Sofia Goggia – a fare lo stesso.
E i giochi olimpici si sono aperti subito con il botto per i nostri colori. Nella discesa libera maschile sulla pista di Bormio, infatti, sono arrivate due storiche medaglia per l’Italia. A conquistarle sono stati Giovanni Franzoni, medaglia d’argento, e Dominik Paris con il bronzo. I due azzurri hanno terminato la loro gara alle spalle solo del nuovo campione olimpico di discesa, vale a dire lo svizzero Franjo Von Allmen. Franzoni ha chiuso la propria gara ad appena 20 centesimi dallo svizzero, mentre Paris – alla sua prima medaglia olimpica in carriera – è finito a mezzo secondo dal leader.
Nella giornata di domani, invece, sulla pista di Cortina d’Ampezzo sarà il turno della discesa libera femminile. La gara vedrà come protagoniste anche Sofia Goggia e Federica Brignone. E nelle ultime ore è scoppiata la prima vera grande polemica dei giochi olimpici di Milano-Cortina 2026, con protagoniste proprio le nostre due sciatrici. Che cosa è successo? Ecco tutti i dettagli.
Scoppia il caso alle Olimpiadi: coinvolte Sofia Goggia e Federica Brignone
L’americana Lindsey Vonn ha rimediato, pochi giorni prima dell’inizio delle Olimpiadi, una rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro cadendo rovinosamente durante la discesa libera di Crans Montana. Nonostante il grave infortunio, la 41enne leggenda dello sci americano sarà presente al cancelletto di partenza. Un qualcosa che lascia perplesse proprio le nostre Federica Brignone e Sofia Goggia.

Le parole polemiche e sarcastiche di Sofia Goggia sull’infortunio di Lindsey Vonn: scoppia il caso a Milano-Cortina 2026 – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Sofia Goggia)
Federica Brignone nutre alcuni dubbi sull’effettivo infortunio di Lindsey Vonn. Nelle ultime ore si è lasciata andare a un lapidario commento a riguardo: “Se avesse avuto un problema come il mio, sarebbe in sedia a rotelle“.
Poco dopo sono arrivate altre parole di fuoco verso la Vonn, questa volta rilasciate da Sofia Goggia: “Io mi ricordo come stavo e non l’avevo rotto completamente. Ai posteri l’ardua sentenza“. Due frecciatine molto forti delle nostre atlete contro l’americana.
Sofia Goggia e Federica Brignone - www.campionatistudenteschi.it (Instagram)






