Calcio

Vlahovic firma subito, la Juve non ha più alternative: serve un bomber

vlahovic rinnovo juventusVlahovic, il rinnovo è possibile (www.campionatistudenteschi.it - X Morten Bering)

Dusan Vlahovic è un calciatore che deve ancora scoprire in quale squadra giocherà nel corso della prossima stagione.

Dusan Vlahovic è uno degli attaccanti più talentuosi fra quelli che militano in Serie A in questo momento. Il suo contratto con la Juventus scade a giugno 2026, il che significa che se il club bianconero e il management del centravanti serbo non troveranno presto un accordo, è da ritenere concreta l’eventualità di un possibile addio a parametro zero nel corso dell’estate che deve ancora venire.

Una possibilità alla quale la Juventus non vuole neanche pensare, considerando che per l’attaccante ex Fiorentina nel gennaio 2022 ha speso ben 70 milioni di euro.

Non guadagnarci neanche un centesimo, dunque, sarebbe la conclusione davvero amara di una trattativa senza dubbio importante. Per quanto riguarda il futuro, comunque, non è stato ancora deciso niente. Le possibilità di fare un passo indietro e giungere a compromessi fra le parti, evidentemente, ci sono tutte.

Juventus-Vlahovic, passo indietro possibile: i dettagli

La Juventus potrebbe effettuare un passo indietro per quanto riguarda il potenziale addio di Dusan Vlahovic. La motivazione principale è piuttosto semplice, considerando il fatto che il calciatore bianconero rimane comunque un bomber di rilievo, capace di segnare veramente molitissimi gol tanto in campionato quanto in Coppa Italia e Champions League. Si tratta di un genere di calciatore a cui la Juventus serve tantissimo. Luciano Spalletti ha fortemente bisogno di un centravanti con il vizio costante del gol, e proprio per questo motivo l’addio di Dusan Vlahovic potrebbe non essere così scontato.

vlahovic rinnovo juventus

La Juventus potrebbe scendere a compromessi (www.campionatistudenteschi.it – X Juventus)

Considerando soprattutto quanto costerebbe comprare un altro attaccante di altissimo livello,soprattutto da un punto di vista economico potrebbe essere vantaggioso cercare da parte della società un accordo con il giocatore arrivato oltre quattro anni fa a Torino. Questo sta a significare che la storia d’amore fra la Juventus e Vlahovic potrebbe non essere ancora conclusa. Anzi, se tutto procederà nel migliore dei modi ci sono le possibilità di aprire un nuovo capitolo di un libro che ha ancora tantissimo da dire e da raccontare.

Trovando un buon compromesso fra le parti, sicuramente il rinnovo di Vlahovic è tutto tranne che impossibile da ottenere. Il calciatore ex Fiorentina continua a chiedere uno stipendio simile a quello che riceve attualmente e un posto di rilievo in prima squadra, mentre la Juventus si aspetta uno step di crescita fisico e mentale da parte di un giocatore improtante che deve ancora dimostrare di poter essere un leader dell’attacco e della squadra in generale. Se le parti si verranno incontro, il sodalizio nato nel gennaio 2022 può ancora avere un futuro.

Change privacy settings
×