Il Napoli e De Bruyne potrebbero separarsi già nel mercato di gennaio: l’indiscrezione ha spiazzato completamente i tifosi partenopei.
Kevin De Bruyne sta cercando di recuperare dal grave infortunio capitatogli durante il big match del Maradona contro l’Inter. Il rigore calciato (e segnato) nella super sfida contro i nerazzurri gli ha infatti procurato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra: l’ex City si è quindi sottoposto a un intervento chirurgico.
Lo stop, in questi casi, va dai 3 ai 4 mesi: Conte potrà riavere De Bruyne a marzo, in tempo per il rush finale della stagione. Tuttavia le voci che stanno circolando in queste ore preoccupano non poco il tecnico salentino e tutti i tifosi del Napoli. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, infatti, è trapelata una clamorosa ipotesi: De Bruyne potrebbe lasciare i partenopei già in questo mercato di gennaio.
L’impressione è che infatti il suo infortunio sia più grave rispetto a quello capitato a Romelu Lukaku, ormai tornato a disposizione di Conte dopo alcuni mesi di stop. Molto probabilmente influisce anche l’età del giocatore: proprio Il Mattino sottolinea che a 34 anni è difficile recuperare rapidamente da una lesione di alto grado al bicipite femorale.
De Bruyne può andare via già a gennaio: Conte non se l’aspettava
In più la prossima estate è in programma anche il Mondiale, molto probabilmente l’ultimo di De Bruyne con la Nazionale belga: anche per questo il giocatore e il suo staff opteranno per la massima cautela. Tutti aspetti che potrebbero portare all’addio tra l’ex City e il Napoli: se dovessero arrivare offerte importanti dall’Arabia Saudita il club del presidente De Laurentiis le prenderebbe in considerazione.

De Bruyne può andare via già a gennaio: Conte non se l’aspettava – Campionatistudenteschi.it (Instagram Kevin De Bruyne)
In più anche lo stesso De Bruyne sarebbe disposto a valutare altre opzioni. In questo momento, però, la priorità del giocatore è quella di tornare a Castel Volturno e proseguire il percorso medico: tra qualche settimana dovrebbe però avvenire un incontro tra la società, il calciatore e il suo entourage per capire cosa fare.
D’altronde il Napoli non può non tenere conto anche dell’oneroso stipendio di De Bruyne: il fantasista belga guadagna infatti la bellezza di 11 milioni di euro lordi a stagione. Cedendo l’ex City gli azzurri risparmierebbero parecchio sul monte ingaggi e potrebbero andare a caccia dei rinforzi richiesti da Conte in questo mercato di gennaio. Non resta che attendere poche settimane per capire quale sarà il futuro di De Bruyne.
Via da Napoli, clamoroso De Bruyne: cessione già a gennaio - Campionatistudenteschi.it (Instagram Kevin De Bruyne)






