Calcio

Tutto fatto a Milanello, contratto già firmato: tempo di saldi per Allegri

pobega bolognaIl Milan guadagna dalla cessione (www.campionatistudenteschi.it - X Samuele Nava)

Il Milan continua a darsi da fare all’interno del calciomercato, come dimostrano le entrate delle ultime ore.

C’erano una volta le società italiane che spendevano un sacco di soldi e portavano in Serie A i migliori calciatori del momento. Un tempo ormai andato, però, perché nel 2026 nessun club presente nella penisola può permettersi di spendere cifre esorbitanti. Ecco perché le cessioni diventano qualcosa di assoluta importanza e non possono davvero mancare in alcun caso.

Anche stavolta possiamo notare come le cose stiano effettivamente così. Il riferimento è legato in particolar modo al Milan, che continua a darsi da fare eccome all’interno del calciomercato, in attesa di una sessione estiva che per forza di cose dovrà essere a dir poco rilevante dal punto di vista degli investimenti da effettuare. A riguardo, arriva davvero una bella notizia per la proprietà del Diavolo, che potrà mettere da parte non pochi soldi in vista dell’estate.

Milan, che guadagni: i dettagli

Tommaso Pobega, in passato un calciatore del Milan, rimane al Bologna. Nelle ultime ore è arrivata in effetti l’ufficialità del riscatto del club romagnolo nei confronti di quello lombardo per il centrocampista che ha militato anche allo Spezia e al Pordenone. In un comunicato ufficiale, il Bologna ha proprio specificato di “avere esercitato l’opzione per l’acquisizione definitiva di Tommaso Pobega dal Milan: il centrocampista ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva”.

pobega bologna

Pobega rimane al Bologna (www.campionatistudenteschi.it – X BFC News)

Pobega ha giocato al Bologna già nel corso della stagione 2024/25, anche se solamente in prestito, per poi tornare con la formula del prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni la scorsa estate, firmando un contrato fino a giugno 2026. Le condizioni sono state rispettate, e così l’operazione è stata completata a titolo definitivo, lui nel 2025/26 ha già segnato tre gol e siglato un assist. Ma quanto guadagna effettivamente il Milan dalla sua cessione? I rossoneri hanno incassato sette milioni di euro, ben lontani quindi dai dodici milioni previsti nell’accordo della scorsaestate, che era verbale.

In ogni caso, il Diavolo ha accettato questa soluzione, che va dunque bene a entrambe le parti. Continua in questo modo l’avventura di Pobega al Milan, dove potrà ancora giocare almeno fino al 2028. Per il futuro, poi, si vedrà. Nelle casse del suo ex club entrano comunque diversi milioni di euro che, in vista dell’estate, sicuramente non fanno male a una società che avrà di certo molto da fare per migliorare effettivamente la rosa messa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Change privacy settings
×