Calcio

Tanti saluti Nkunku: il nuovo bomber è già pronto all’esordio

Christopher Nkunku in campo con il MilanTanti saluti Nkunku: il nuovo bomber è già pronto all'esordio - Campionatistudenteschi.it (Instagram Christopher Nkunku)

Nkunku è già al capolinea della sua avventura al Milan: i rossoneri hanno un nuovo attaccante, può scendere subito in campo.

Solo una rete in Coppa Italia contro il Lecce e giusto qualche sprazzo del giocatore che si era fatto apprezzare tantissimo con la maglia del Lipsia. Può essere riassunta così l’esperienza di Christopher Nkunku al Milan: l’attaccante francese ha totalmente deluso le aspettative, tanto che il club di via Aldo Rossi sta pensando di liberarsene già nel mercato di gennaio.

Nkunku è arrivato a Milanello nelle ultime ore dello scorso calciomercato estivo: la spesa effettuata dal Milan, vale a dire 37 milioni più 5 di bonus (con un contratto fino al 2030), lasciava intendere che in casa rossonera tutti erano convinti di aver regalato ad Allegri il centravanti giusto non solo per il presente, ma anche per il futuro.

Le cose sono andate in maniera molto diversa, anche a causa di alcuni problemi fisici che hanno limitato il rendimento dell’ex Chelsea. Proprio l’esborso così importante di qualche mese fa e i restanti quattro anni e mezzo di contratto rendono difficile vendere Nkunku già a gennaio, sebbene si registri qualche interessamento dall’estero.

Addio Nkunku, Allegri ha già il nuovo attaccante: subito in campo

L’obiettivo del Milan è recuperare almeno una parte dei 37 milioni spesi in estate, mentre quello del bomber è trovare un club dove giocare con maggiore continuità e rilanciarsi, in modo tale da convincere Deschamps a convocarlo per il Mondiale in Canada, USA e Messico. Spazio che al Milan rischia di non avere nemmeno dopo l’infortunio di Santiago Gimenez: Tare ha regalato ad Allegri un nuovo attaccante che potrebbe esordire prestissimo in maglia rossonera.

Niclas Fullkrug in campo con il West Ham

Fullkrug subito in campo con il Milan grazie alla deroga – Campionatistudenteschi.it (Instagram Niclas Fullkrug)

Niclas Fullkrug è infatti un nuovo giocatore del Milan. Il direttore sportivo rossonero ha chiuso l’operazione con il West Ham sulla base di un prestito per sei mesi con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro: il Milan provvederà a pagare al tedesco 1,5 milioni di euro di ingaggio fino a fine stagione. Come accennato, Allegri potrebbe mandare in campo Fullkrug già nel primo impegno del 2026, vale a dire la trasferta del 2 gennaio a Cagliari.

Il calciomercato invernale si aprirà proprio il 2 gennaio: il Milan è riuscito però a ottenere una deroga all’articolo 39, comma 3, delle NOIF, ovvero la regola sui trasferimenti. La Lega Calcio ha dato l’ok per consentire ai rossoneri (e anche al Cagliari) di mandare in campo i nuovi acquisti già il 2 gennaio, “fermo restando il rilascio del visto di esecutività da parte della Lega Calcio Serie A e a condizione che il deposito telematico delle richieste di tesseramento venga effettuato entro le ore 16:00 del giorno della gara“.

Change privacy settings
×