Per Giacomo Raspadori siamo a un punto di svolta: la decisione è presa, è arrivato anche il via libera di Simeone.
Uno degli uomini mercato in questa campagna trasferimenti invernale è certamente Giacomo Raspadori. L’attaccante azzurro era volato all’Atletico Madrid la scorsa estate dopo un’operazione che aveva portato i Colchoneros a sborsare 22 milioni di euro (più 4 di bonus) per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia l’esperienza di Raspadori con l’Atletico Madrid è finora piuttosto deludente: solo 2 gol (di cui nessuno in Liga) nelle 14 presenze fin qui collezionate con gli spagnoli.
Simeone gli preferisce spesso gli altri attaccanti a sua disposizione, vale a dire Sorloth, Griezmann e Julian Alvarez: finora Raspadori ha totalizzato solo 406 minuti in tutte le competizioni, troppo poco per un giocatore che ha bisogno di più spazio anche per giocarsi le sue chances di convocazione al Mondiale della prossima estate.
Sull’ex Napoli e Sassuolo è piombata ormai da settimane la Roma. Il tecnico Gian Piero Gasperini crede che Raspadori sia il profilo ideale per rinforzare l’attacco giallorosso: Massara, stando alle indiscrezioni, avrebbe trovato anche un accordo di massima con l’Atletico Madrid sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 18 milioni.
Sorpresa Raspadori, arriva la svolta: può firmare subito
Tuttavia la fumata bianca tarda ad arrivare. Raspadori non è ancora convintissimo del trasferimento e ha chiesto ancora qualche giorno per fare le opportune valutazioni. Nel frattempo altri club di Serie A stanno provando a inserirsi: la Lazio ha incassato 30 milioni dalla cessione di Castellanos al West Ham e sogna la grande beffa, ma nelle ultime ore è cominciata a circolare anche la voce di un clamoroso ritorno al Napoli.

Sorpresa Raspadori, arriva la svolta: può firmare subito – Campionatistudenteschi.it (Instagram Giacomo Raspadori)
Antonio Conte, in attesa di recuperare a pieno Romelu Lukaku, ha infatti chiesto a Manna un attaccante in più. Una richiesta che il direttore sportivo è disposto a soddisfare, ma solo dopo aver venduto almeno uno tra Noa Lang e Lorenzo Lucca: non bisogna infatti dimenticare che il Napoli ha il blocco del mercato a causa del mancato rispetto dell’indicatore del costo del lavoro allargato rispetto ai ricavi.
Il club del presidente De Laurentiis, per farla breve, deve prima vendere per comprare. L’idea Raspadori trova comunque ampio gradimento tra i partenopei. Conte ha già dato l’ok e anche lo stesso Raspadori sarebbe ben felice di tornare all’ombra del Vesuvio.
Simeone non vuole però lasciarlo partire così facilmente: “Continua a lavorare con la stessa responsabilità che ha sempre avuto fin dal suo arrivo, con il suo impegno, la sua dedizione e la sua etica del lavoro – ha detto il Cholo in conferenza stampa – Niente nel suo atteggiamento lascia presagire un suo addio. Ma questo è il calcio, le cose possono cambiare da un giorno all’altro“.
Sorpresa Raspadori, scelta fatta: Simeone dà l'ok - Campionatistudenteschi.it (Instagram Giacomo Raspadori)






