Calcio

Sorpresa Lukaku, via da Napoli: Conte si infuria

Romelu Lukaku e Antonio Conte in primo pianoSorpresa Lukaku, via da Napoli: Conte si infuria - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Lukaku potrebbe lasciare il Napoli già a gennaio: Antonio Conte non si aspettava proprio un tale tradimento da parte del suo pupillo.

Uno dei giocatori che Antonio Conte attende con impazienza di poter avere di nuovo a disposizione è certamente Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha vissuto le sue stagioni migliori con il tecnico salentino: basti guardare allo scorso anno, il suo primo con la maglia del Napoli, concluso con 14 reti in campionato e la vittoria dello scudetto.

Tuttavia il rientro non sembra più così imminente come invece pareva fino a qualche settimana fa. Una data ufficiale non c’è, anche se in casa Napoli sperano che Lukaku possa tornare tra i convocati per il match del 1 febbraio contro la Fiorentina o al massimo una settimana più tardi contro il Genoa. Per Conte si tratterebbe a tutti gli effetti di un ‘nuovo acquisto’, dato che quest’anno non ha mai potuto disporre di Big Rom: Hojlund è stato finora uno dei trascinatori degli azzurri ma serve anche un altro bomber di grande livello per lottare fino alla fine per il titolo.

Proprio in queste ore, però, è arrivata una notizia che non fa certamente dormire sonni tranquilli ad Antonio Conte e alla tifoseria napoletana. La Gazzetta dello Sport ha infatti parlato di un clamoroso intreccio di mercato che coinvolgerebbe proprio il centravanti belga.

Lukaku venduto, tifosi spiazzati: Conte ci rimane malissimo

In attesa del recupero di Lukaku la dirigenza del Napoli sta valutando alcuni profili per l’attacco. L’ultima idea risponde al nome di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino del Fenerbahce che nelle ultime stagioni si è fatto notare con il Siviglia (prima) e con i turchi (poi). Lo scorso anno En-Nesyri ha totalizzato 30 reti tra campionato e coppe: in questa stagione ha finora messo a segno 8 gol in 25 presenze.

Romelu Lukaku con la maglia del Napoli

Il Fenerbahce ha chiesto Lukaku: la risposta del Napoli – Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

Il Fenerbahce non ha chiuso alla possibilità di cedere En-Nesyri già a gennaio ma la proposta fatta al Napoli non piace al club del presidente De Laurentiis. I turchi hanno infatti chiesto in cambio Romelu Lukaku: da parte degli azzurri è arrivato un secco ‘no’, dato che l’attaccante belga non è sul mercato.

Eppure, secondo il quotidiano turco TRT Spor, sarebbe stato proprio l’entourage di Lukaku ad avviare un discorso con la dirigenza del Fenerbahce. Il giocatore ha un grande rapporto con il tecnico Domenico Tedesco, ex CT del Belgio: un dettaglio che potrebbe favorire il trasferimento di Big Rom a Istanbul.

Change privacy settings
×