L’Inter vuole regalare a Cristian Chivu un rinforzo di grandissimo livello: la beffa al Milan è quasi pronta.
Finora l’Inter ha mantenuto un profilo molto basso in questo mercato di gennaio. D’altronde il direttore sportivo Piero Ausilio lo aveva ribadito più volte nelle interviste delle scorse settimane: la rosa a disposizione di Cristian Chivu è già forte così e non necessita di ulteriori innesti. Eppure dalle voci che arrivano dalla Pinetina sembra che in realtà la dirigenza nerazzurra stia cercando un difensore di spessore già in questo calciomercato invernale.
Nonostante non siano previsti movimenti in uscita (De Vrij e Acerbi, in scadenza a giugno, dovrebbero rimanere fino al termine della stagione) il club di Viale della Liberazione sta ragionando comunque sull’opportunità di rafforzare il pacchetto arretrato con un elemento che garantisca il giusto mix di qualità, intelligenza tattica ed esperienza.
Marotta e Ausilio hanno individuato il profilo che potrebbe davvero far fare il salto di qualità alla retroguardia interista. Il nome salito rapidamente in cima alla lista dei dirigenti nerazzurri è quello di Nathan Aké: il difensore olandese ha un contratto con il Manchester City fino al 2027 ma tutto lascia pensare che non ci sarà alcun prolungamento.
Chivu umilia Allegri, il difensore sceglie l’Inter: è un colpaccio
L’Inter aveva in programma un assalto la prossima estate ma non è da escludere un tentativo già a gennaio per bruciare la concorrenza. Sul giocatore, infatti, si registra soprattutto il forte interesse del Milan: nei giorni scorsi si era parlato di una forte spinta soprattutto da parte di Massimiliano Allegri per avere Aké nella seconda parte di stagione.

Ake nel mirino dell’Inter: i nerazzurri sorpassano il Milan – Campionatistudenteschi.it (Instagram Nathan Ake)
L’inserimento dei nerazzurri rischia di far rimanere i rossoneri a bocca asciutta. L’Inter sta infatti preparando un’offerta molto simile a quella che la scorsa estate ha convinto il Manchester City a lasciar partire Manuel Akanji: le indiscrezioni parlano infatti di un prestito oneroso da circa 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni (i nerazzurri hanno già fatto sapere di poter prendere in considerazione anche l’obbligo).
Chiaramente bisognerà capire quale sarà il parere di Pep Guardiola: il tecnico spagnolo non sembra così propenso a lasciar andare così facilmente un giocatore come Aké a stagione in corso. Sono finora 17 le presenze stagionali dell’ex difensore del Bournemouth con i Citizens, anche se poche dal primo minuto: tuttavia con gli infortuni di Dias e Gvardiol l’olandese dovrebbe trovare più spazio.
Sgambetto Inter, Chivu fa piangere Allegri: colpaccio in Premier - Campionatistudenteschi.it (Instagram Cristian Chivu e screen YouTube)






