Colpo in attacco per Allegri: il nuovo Vlahovic è in arrivo a Milanello per fare la differenza nel reparto avanzato del Diavolo
Dopo la prima battuta d’arresto in campionato, alla prima giornata contro la Cremonese, arriva la terza sconfitta stagionale, considerando anche l’insuccesso in Coppa Italia contro la Lazio, per Massimiliano Allegri – dopo un periodo di imbattibilità – in occasione dell’ultimo impegno di Supercoppa Italiana contro il Napoli.
Ora, il Milan ha chiaramente un unico obiettivo: il campionato. Non essendosi qualificato alle competizioni europee nella passata stagione, dovrà sfruttare questo vantaggio a proprio favore, considerando che non ha altre distrazioni che possano incidere su questo impegno.
Al netto degli ultimi risultati, i rossoneri di Massimiliano Allegri sono tornati a Milanello con l’umore basso, dopo aver visto sfumare un’altra occasione per restare competitivi anche su altri fronti oltre al campionato. In questo periodo la dirigenza è già al lavoro per valutare le prossime mosse sul fronte del mercato e, con gennaio che si avvicina, ai piani alti del club rossonero si starebbe pensando a un nuovo colpo in attacco, individuato come il nuovo Vlahovic.
Milan, centrato un nuovo colpo in attacco: è il nuovo Vlahovic
Sembra muovere i primi passi concreti l’operazione che potrebbe portare all’ombra della Madonnina l’attaccante classe 2007 Andrej Kostic, attualmente in forza al Partizan Belgrado. Il giovane centravanti è finito nel mirino del Milan come possibile investimento per l’attacco del futuro.

Milan, centrato un nuovo colpo in attacco: è il nuovo Vlahovic (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Di nazionalità montenegrina, Kostic ricopre già un ruolo importante all’interno della propria federazione ed è da tempo considerato il nuovo Vlahovic. Un paragone che nasce non solo dal percorso simile, con il Partizan come trampolino di lancio prima dell’approdo in Italia, ma anche dal fatto che entrambi condividono lo stesso agente, Darko Ristic.
Con otto reti messe a segno in 19 presenze, Kostic rappresenta una pedina giovane e interessante in ottica futura. Questo nonostante resti viva la pista che porta a Fullkrug per il mercato di gennaio, soluzione più immediata per il presente.
Il montenegrino si è messo particolarmente in luce anche nell’incrocio contro l’Italia Under 21, valido per la qualificazione agli Europei, match nel quale è stato proprio Kostic a siglare il gol del vantaggio del Montenegro. Una prestazione che non è passata inosservata agli osservatori rossoneri, che lo seguono ormai da tempo, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
È ormai noto come una delle priorità del Milan nel mercato di gennaio sia il rafforzamento del reparto offensivo: l’eventuale arrivo del tedesco per il presente e quello del montenegrino per il futuro rappresenterebbero due investimenti funzionali. Da diversi giorni i contatti tra il club serbo e il Milan proseguono, con i rossoneri pronti a mettere sul piatto 5 milioni di euro più uno o due di bonus legati agli obiettivi per portare Kostic a Milanello. Dal canto suo, il giocatore sarebbe favorevole a una nuova avventura in Italia.
Chiaramente, per un percorso di crescita adeguato, il classe 2007 verrebbe inizialmente inserito nella seconda squadra, attualmente militante in Serie D, ovvero il Milan Futuro, prima di un eventuale approdo in prima squadra. Al momento, nonostante filtri un cauto ottimismo, la trattativa resta in bilico: il Milan dovrà infatti convincere il vicepresidente del Partizan, che spinge per la clausola rescissoria da 20 milioni di euro, presente nel contratto del giocatore in scadenza nel 2030.
Nel frattempo il Milan ha chiarito le proprie linee guida per il futuro, e Kostic potrebbe rappresentare una pedina importante nel progetto di rinnovamento offensivo del club rossonero.
Segna ad ogni partita, Tare ha fatto bingo: è il nuovo Vlahovic (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






