Si fa strada l’ipotesi di uno scambio tra Napoli e Milan, un’operazione che troverebbe il pieno gradimento di entrambi i tecnici
Archiviata la 19° giornata di Serie A, che ha visto le squadre italiane affrontarsi nel turno infrasettimanale, il tema del mercato resta comunque il più caldo per i club del massimo campionato, impegnati a rafforzare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione.
In questo scenario sarebbe emersa l’ipotesi di uno scambio tra Napoli e Milan, un accordo che, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe potuto mettere d’accordo i rispettivi tecnici, Antonio Conte e Massimiliano Allegri, contenti di questa possibile suggestione di mercato, che potrebbe far arrivare nuovi innesti ai due big club.
Ipotesi scambio tra Napoli e Milan: Allegri e Conte ora possono sorridere
A far emergere questa possibilità è stato in particolare il giornalista Franco Ordine, dichiaratamente tifoso rossonero, che ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Il Bello del Calcio su Tele Vomero. Ordine si è soffermato su un’indiscrezione clamorosa: Lorenzo Lucca sarebbe stato proposto al Milan in prestito, nell’ambito di un possibile scambio di prestiti con Ruben Loftus-Cheek.

Ipotesi scambio tra Napoli e Milan: Allegri e Conte ora possono sorridere (Foto Instagram Lorenzo Lucca) – Campionatistudenteschi.it
“Lucca? Posso dire che adesso il giocatore è stato proposto al Milan in prestito, nello specifico si è parlato dello scambio di prestiti tra Lucca e Loftus Cheek, questo prima dell’affare Fullkfrug“, ha dichiarato il giornalista milanista.
I due giocatori, secondo questa ipotesi, sarebbero usciti temporaneamente dalle rispettive squadre per rinforzare Napoli e Milan. Tuttavia, questa indiscrezione era emersa prima dell’approdo di Fullkrug al Milan. Oggi, infatti, con il reparto offensivo rossonero rinforzato dall’arrivo dell’attaccante tedesco, l’ipotesi di vedere Lorenzo Lucca aprire un nuovo capitolo della propria carriera in maglia rossonera appare decisamente complessa.
Al momento, l’attaccante del Napoli sembra comunque uno dei nomi presenti sulla lista dei possibili partenti in vista della sessione di gennaio. Il suo rendimento in questa prima parte di stagione non ha pienamente convinto la dirigenza azzurra, nonostante il suo arrivo in estate dall’Udinese. In questi sei mesi Lucca non è riuscito a imporsi come ci si aspettava e, per questo motivo, il suo nome è stato accostato a diversi club alla ricerca di un rinforzo offensivo immediato.
Lucca resta dunque uno dei profili più caldi sul mercato in questo momento, anche se appare molto difficile, almeno ad oggi, vederlo vestire la maglia rossonera.
Scambio Napoli-Milan, la proposta mette d'accordo Allegri e Conte (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







