Pronta una mega-offerta per il rinnovo, ma potrebbe non bastare per far diventare Yildiz una bandiera della Juventus: sirene Premier
La priorità sul mercato in entrata della Juventus è un play. Ormai, è storia nota con diversi profili cercati per accontentare Luciano Spalletti. La Juve potrebbe anche cercare un giocatore più affidabile a destra, visto il rendimento non altissimo di Joao Mario.
La centralità di Kenan Yildiz
La questione principale che, però, tiene banco in casa Juventus riguarda Kenan Yildiz. Il tedesco di nazionalità turca non può che essere quel pezzo di rosa da trasformare nell’asse principale del futuro prossimo della Juventus. E quello che hanno in testa i dirigenti, ovviamente partendo da Damien Comolli.
Gli incontri e le idee
Per questo motivo, nei prossimi giorni sono previsti ancora nuovi incontri per andare a progettare quello che è il rinnovo di contratto. Oggi Yildiz guadagna 1 milione e mezzo di euro a stagione ed il suo è uno degli stipendi più bassi all’interno della Juventus. Giocatori molto meno centrali dello stesso Yildiz, come Rugani e Milik guadagnano cifre superiori. La Juventus è alle prese con il desiderio di abbassare un monte ingaggi che resta una zavorra per le ambizioni di rinnovamento e rafforzamento della rosa.
L’offerta di Comolli e la stima del City
Nei prossimi meeting, la Juventus potrebbe sottoporre, con Comolli pronto ai passi formali, un’offerta da 6 milioni di euro a stagione.

L’offerta di Comolli e la stima del City (foto x.com) – campionatistudenteschi.it
Ovviamente c’è anche il desiderio di affidare, praticamente per il resto della sua carriera, la maglia numero 10 al talento turco, mettendolo in scia alla figura di Del Piero, da sempre mito di Yildiz.
Rilanci Premier
Tutto questo ha un presupposto indefettibile. La Juventus deve qualificarsi per la prossima Champions League e non è così scontato visto una classifica così corta e con tante squadre pronte ad assaltare i primi quattro posti della classifica.
Ed è così che la Premier resta in agguato, in particolare con il City di Guardiola che non ha mai nascosto la stima per Yildiz. Tra l’altro, per la Juventus potrebbe essere una plusvalenza macroscopica che potrebbe portare praticamente 100 milioni nelle casse del club andando a mettere un’iniezione di liquidità pazzesca per il rafforzamento della squadra.
I numeri non mentono
Yildiz, ovviamente, rappresenta un titolare inamovibile ed ha una media praticamente vicino al 50% di partecipazioni ai goal della Juventus. Un apporto determinante per continuare a risalire in classifica e qualificarsi alla prossima Champions, oltre che sognare l’aggancio alla zona scudetto.
Yildiz, la Juve fa all-in per il rinnovo: la strategia di Comolli ed il pericolo Manchester City (foto x.com) - campionatistudenteschi.it






