Calcio

Per Spalletti non è da Juve, cessione immediata: c’è l’offerta

openda cessioneJuventus, probabile cessione futura (www.campionatistudenteschi.it - X Fibbix)

La Juventus dovrà cambiare molte cose all’interno dell’attuale squadra messa nelle mani di Luciano Spalletti.

La Juventus deve continuare a lavorare sul campo come ha dimostrato di sapere e poter fare sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti. L’allenatore toscano ha portato qualcosa di diverso a una squadra che fino all’esonero di Igor Tudor sembrava veramente l’ombra di quello che è effettivamente stata in passato.

E infatti, è ancora in lota per raggiungere la qualificazione agli ottavi di Champions League e soprattutto si trova al quarto posto della classifica di Serie A in questo preciso momento.

Un risultato fondamentale, che peraltro rappresenta l’obiettivo minimo e imprescindibile della società in vista della prossima stagione calcistica. Tuttavia, per ottenere risultati ancor più importanti, sarà assolutamente di fondamentale importanza cedere e acquistare sul mercato. Proprio per questo, un profilo in particolare potrebbe lasciare presto Torino.

Juve, chi può partire sul mercato: un nome su tutti

La Juventus potrebbe presto prendere decisioni importanti sul mercato, non solo in entrata ma anche in uscita. Se è vero che Luciano Spalletti sta dimsotrando di ottenere risultati veramente eccellenti alla guida della Vecchia Signora, lo è altrettanto il fatto che neanche un allenatore di primissima fascia come lui può fare miracoli. Ragion per cui, qualche testa potrebbe saltare presto. Se non a gennaio, sicuramente durante la sessione estiva di calciomercato.

openda cessione

Openda in bilico (www.campionatistudenteschi.it – X Juventus Xtra)

Facciamo in particolar modo riferimento a Lois Openda, che non sta rispettando le aspettative di inizio stagione. Proprio per questo, potrebbe presto lasciare Torino. Molti giornalisti turchi ritengono che l’interesse del Fenerbahce per il centravanti ex Lipsia sia concreto. Secondo Fanatik, in effetti, già a gennaio potrebbe fare un’offerta per l’attaccante. L’offerta però, dato che la Juventus detiene per ora il prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni dell’attaccante, per un totale di oltre 40 milioni di euro, andrebbe fatta nei confronti del Lipsia e non dei bianconeri. In ogni caso, stiamo parlando di una cifra importante.

Proprio per questa ragione, quindi, è davvero difficile pensare che possa avvenire a gennaio una cosa del genere. Più semplice che uno sviluppo di questo tipo si presenti in estate, quando la Vecchia Signora avrà fra le mani definitivamente il cartellino del calciatore tanto discusso e criticato durante la seconda parte di 2025 e l’inizio del 2026. Per quanto riguarda la sessione di invernale di calciomercato, invece, non sembra esserci il margine per arrivare a un accordo di questo tipo. Per quanto, senza ombra di dubbio, Openda stia deludendo le aspettative.

Change privacy settings
×