Emergono i primi dubbi sul possibile approdo di Federico Chiesa alla Juventus: anche lo stesso Spalletti è rimasto senza parole
Il futuro di Federico Chiesa è uno dei temi più caldi di questa sessione di mercato. Dopo l’esperienza in Premier League con la maglia del Liverpool, l’attaccante azzurro non è mai riuscito a trovare un reale spazio, faticando soprattutto a ottenere quella continuità necessaria anche in vista dei prossimi impegni della Nazionale italiana, chiamata ai play-off di marzo per i Mondiali 2026 in programma a giugno.
Qualora l’Italia dovesse qualificarsi ai Mondiali, Chiesa ha chiaramente l’intenzione di far parte del progetto già nella fase precedente, con l’obiettivo di dare il proprio contributo dopo che, negli ultimi impegni della Nazionale guidata da Gattuso, non era stato convocato. Per riuscirci, però, l’attaccante ha bisogno di ritrovare continuità, qualcosa che al momento sta facendo molta fatica a trovare.
Il nome di Chiesa è stato accostato da diverse settimane alla Juventus, sua ex squadra, con la dirigenza bianconera intenzionata a coprire il ruolo di vice Yildiz, alla ricerca di un profilo affidabile per la fascia. Considerando che Adzic dovrebbe partire in prestito lontano da Torino, la Juventus ha la necessità di un sostituto, dato che con la sua partenza il talento turco resterebbe senza una vera alternativa. Da qui l’idea di puntare su un giocatore che, come Chiesa, è alla ricerca di maggiore minutaggio. Tuttavia, la pista che porta al classe 1997 sembra essersi progressivamente raffreddata, lasciando spazio a diversi interrogativi.
Juventus, si raffredda la pista su Chiesa
A discutere del possibile ritorno dell’ex Fiorentina alla Juventus sono stati anche gli opinionisti di Sky Calcio Club. Se da un lato Paolo Di Canio si è detto convinto dell’apporto positivo che Chiesa potrebbe garantire, dall’altro Beppe Bergomi ha espresso più di una perplessità. I dubbi dell’ex difensore dell’Inter riguardano soprattutto il ruolo che Chiesa potrebbe avere all’interno della rosa bianconera: tornerebbe a Torino per fare la riserva o per ritrovare quella continuità di minutaggio mancata in Premier League?

Juventus, si raffredda la pista su Chiesa (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
L’interrogativo si estende anche all’aspetto tattico: il ruolo di esterno sinistro è attualmente occupato da Yildiz, mentre sulla fascia destra la Juventus può già contare su Zhegrova e Conceição. Una situazione che alimenta i dubbi sul suo possibile impiego e sul fatto che lo stesso Chiesa potrebbe non essere soddisfatto di un ritorno in bianconero con l’obiettivo di trovare spazio, ma rischiando invece di ritrovarsi ancora una volta a dover sottostare a rigide gerarchie.
Per Chiesa non c'è posto, salta tutto: Spalletti sconcertato (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






