Calcio

Ottolini scende in campo, Inter fregata: subito un acquisto per la Juventus

Marco OttoliniJuve, Ottolini già al lavoro: ecco le priorità del nuovo ds dal terzino destro alle uscite (foto x.com) - campionatistudenteschi.it

Marco Ottolini sarà ufficialmente il nuovo ds della Juventus a partire dalla prossima settimana: già fittissima la sua agenda per gennaio

Il matrimonio tra Marco Ottolini e la Juventus si consumerà ufficialmente a breve. Ottolini andrà a completare la rivoluzione voluta da Damien Comolli e sarà al lavoro negli uffici della Continassa già dalla prossima settimana.

I compiti di Ottolini

Sottolinea la Juve, si occuperà di scouting e di gestione, andando ad incidere sulle analisi fatte per completare quel lavoro di big date Video scouting impostato da Comolli. Ovviamente, c’è da incastrare questo lavoro con le necessità di Luciano Spalletti e del ritorno della Juventus ai vertici del campionato italiano, ma anche per un percorso europeo di alto profilo.

Il ritorno a casa

Quello di Ottolini è un ritorno a casa. L’ex direttore sportivo del Genoa è stato osservatore della Juventus per tre stagioni, dal 2018 al 2021 per poi essere responsabile dei giocatori in prestito nella stagione seguente. Un percorso importante al Genova triennale per maturare quelle competenze dietro la scrivania che oggi saranno sfruttate dalla Juve.

Norton-Cuffy, Adzic e le prime difficoltà

Il primo nome sulla scrivania di Ottolini è quello del suo recentissimo passato. Perché si andrà in casa Genoa a bussare per Norton-Cuffy, che piace anche all’Inter.

Norton-Cuffy Juve

Norton-Cuffy, Adzic e le prime difficoltà (foto x.com) – campionatistudenteschi.it

Non si tratta di una trattativa semplice, anche perché parte dal presupposto di salutare Joao Mario e trovargli una sistemazione. Tra l’altro, il tecnico del grifone, Daniele De Rossi, mai vorrebbe privarsi dell’esterno inglese che può utilizzare in più ruoli.

La movimentata Torino-Genova

L’intreccio, però, di Perin con la maglia del Genoa e la possibilità che la Juve presti il talento montenegrino Adzic ai rossoblu potrebbe scaldare l’autostrada Torino-Genova. Molto, come hai detto, dipende dal futuro di Joao Mario: la Juventus spera di incassare almeno 10 milioni dalla sua cessione. In premier si muove qualcosa, in particolare il Crystal Palace. Anche in Spagna ci sono diversi club che potrebbero mostrare interesse. La difficoltà principale sta nella formula, con la dirigenza bianconera che vorrebbe monetizzare subito, senza andare incontro ad ipotesi che prevedano prestito con diritto di riscatto.

Toccherà sempre Ottolini, poi, trovare eventualmente un secondo all’altezza della Juve, qualora Perin dovesse tornare in Liguria. Ci sono diverse proposte sul tavolo ma se ne parlerà dalla seconda settimana di gennaio quando sarà più delineato il futuro dell’attuale portiere che si alterna con Di Gregorio, ma che sembra trovare sempre meno spazio con Luciano Spalletti.

Change privacy settings
×