Calcio

Ormai ci siamo, 32 milioni: la Juventus ha il tesoretto per il bomber

Luciano SpallettiLuciano Spalletti e la Juventus possono sorridere - www.campionatistudenteschi.it (Instagram Luciano Spalletti)

Buone notizie per la Juventus sul fronte liquidità: pronti 32 milioni di euro da poter investire sul mercato la prossima estate. Ecco il motivo.

Il mercato invernale della Juventus non ha soddisfatto in pieno Luciano Spalletti e tutti i sostenitori bianconeri. Sono arrivati nelle ultime ore i soli Boga come vice Yildiz e lo svedese Holm dal Bologna per dare un po’ di respiro eventuale a Kalulu a destra. Non sono state fatte, invece, mosse per quanto concerne l’attaccante. A disposizione di Spalletti, quindi, sono rimasti i soli David e Openda in attesa del ritorno in campo – probabilmente a inizio marzo – di Dusan Vlahovic.

La poca liquidità a disposizione nelle casse bianconere non ha permesso a Comolli e Ottolini di potersi muovere liberamente sul mercato. La Juve ha provato a riportare a Torino il francese Kolo Muani, attualmente in prestito in Premier League al Tottenham dai francesi del PSG. Non ci sono state, però, le giuste condizioni per poter concludere in positivo l’affare. Anche Mateta è sfumato negli ultimi giorni di mercato e, quindi, Spalletti dovrà contare sulla rosa attuale fino alla fine dell’anno per raggiungere il tanto ambito posto Champions.

I bianconeri hanno da poco rinnovato fino al 203o il contratto alla stella turca Kenan Yildiz e la prossima estate proveranno a concludere altri colpi importanti, sia in avanti che a centrocampo. E con moltissima probabilità, le casse bianconere si rimpolperanno con ben 32 milioni di euro. Ecco il perché.

32 milioni di euro in arrivo per la Juventus: Spalletti può sorridere

Il 1° settembre dello scorso anno Nico Gonzalez ha lasciato la Juventus in prestito per accasarsi agli spagnoli dell’Atletico Madrid. L’argentino non sta vivendo una stagione brillante in zona gol – solo un a rete all’attivo – ma rappresenta una pedina importantissima dal punto di vista tattico per Simeone. E la notizia è che l’esterno argentino è a un passo dal riscatto obbligatorio da parte dell’Atletico Madrid per la cifra pattuita di 32 milioni di euro.

Nico Gonzalez

Manca pochissimo al rinnovo automatico di Nico Gonzalez da parte dell’Atletico Madrid: pronti 32 milioni di euro per la Juventus – www.campionatistudenteschi.it (Instagram Nico Gonzalez)

Il diritto di riscatto in favore degli spagnoli, infatti, diventerà obbligatorio al raggiungimento di specifiche condizioni. La compagine di Simeone dovrà pagare alla Juve i 32 milioni richiesti al raggiungimento di 21 presenze complessive con almeno 45 minuti all’attivo. E l’argentino, al momento, è a quota 16.

Mancano appena 5 partite, quindi, per il riscatto obbligatorio di Nico Gonzalez a 32 milioni di euro. Una notizia molto importante per la Juventus, che potrà investire tutti questi soldi nel corso della prossima sessione di calciomercato estiva.

Change privacy settings
×