Calcio

Niente Mainoo, Conte avrà il centrocampista: c’è l’idea che piace a Hojlund

Hojlund aspetta FrendrupNapoli, frenata Mainoo: Conte chiede un centrocampista, c'è l'idea che piace a Hojlund (foto x.com) - campionatistudenteschi.it

Lo United fa muro, Mainoo si allontana: il Napoli ha bisogno di un centrocampista ed il Napoli lo accontenta

Il mercato del Napoli ha ricevuto quello che è stato soprannominato “blocco soft”. Di fatto, il club di De Laurentiis non potrà fare nuovi investimenti se non a fronte di nuove uscite: il saldo dovrà essere zero tra entrate ed uscite, visto lo sforamento del costo del lavoro aggregato.

ADL non si scoraggia

Qualcosa che non ferma la volontà del Napoli e del suo patron di esaudire il grande desiderio di Antonio Conte: rafforzare la mediana, visti i tenti infortuni che hanno colpito il reparto. E se Anguissa tornerà tra metà e fine gennaio, Gilmour e De Bruyne hanno tempi lunghi per il ritorno. Ed il Napoli sa bene quali possono essere gli effetti della coperta corta, come testimoniano le sette sconfitte stagionali, tutte in trasferta.

Il blocco di Amorim

L’obiettivo principale del Napoli è stato Kobbie Mainoo, inglese classe 2005 del Manchester United. Il ventenne è seguito da diversi mesi: il suo entourage sta spingendo da tempo per l’approdo in azzurro. Sarebbe il terzo in poco tempo, dopo McTominay ed Hojlund. C’è stata anche la plateale protesta del fratello di Mainoo che ha chiesto con una maglietta di liberarlo dallo United.

Amorim, però, tecnico dello United, ha spiegato come Mainoo rappresenta il futuro del club, ma che soprattutto (al netto delle frasi di circostanza), la rosa dei Red Devils è ridotta ai minimi termini tra infortuni ed assenze per la Coppa d’Africa.

Dalla Serie A il rinforzo per la mediana

Il blocco soft del mercato, tra l’altro, penalizza il Napoli: perché lo United difficilmente accetterebbe offerte di prestito con obbligo condizionato di riscatto.

Morten Frendrup

La strategia per Frendrup (foto x.com) – campionatistudenteschi.it

Il Napoli è costretto, allora, a monitorare altri profili. Il principale è quello di Morten Frendrup. Si tratta di uno dei migliori interditori del campionato. Il danese, connazionale di Hojlund, da tempo si segnala come uomo di grande intensità e di grande capacità nelle letture difensive. Aumentare la colonia danese in azzurro non potrebbe che accrescere la volontà di continuare un grande percorso per l’attaccante ex Atalanta.

Conte, l’uomo giusto per Frendrup

Ciò che manca al danese è una fase offensiva adatta ad una squadra che, normalmente, è chiamata a fare la partita come il Napoli. Il percorso fatto con Anguissa dimostra come anche Frendrup possa evolvere dal punto di vista offensivo.

Con il Genoa, tra l’altro, si può trovare una formula che consenta al Napoli di spostare, praticamente per intero, il pagamento del mediano danese sulla prossima stagione. Magari con l’inserimento di qualche giocatore in prestito verso la Liguria, come Vergara o Marianucci.

Change privacy settings
×