Calcio

Niente da fare per Zirkzee, salta tutto alla Roma: irruzione di Conte

ZirkzeeNiente da fare per Zirkzee, salta tutto alla Roma: irruzione di Conte (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Si stravolgono i piani in casa Roma per l’imminente sessione di gennaio per via di Antonio Conte: salta la pista Zirkzee

Alla Roma si sta delineando una vera e propria crisi nel reparto offensivo, considerando che il contributo degli attaccanti non sta soddisfacendo le richieste del tecnico Gasperini. In vista del mercato, diversi nomi sono stati accostati al club giallorosso e uno di questi era quello di Joshua Zirkzee, attaccante attualmente in forza al Manchester United ed ex Bologna.

Per diverso tempo l’olandese è stato accostato proprio alla Roma come possibile occasione di rilancio, dopo le difficoltà incontrate nella sua esperienza in Premier League. Nonostante avesse incantato la Serie A con la maglia rossoblù, la sua avventura in Inghilterra non è andata secondo le aspettative: Zirkzee ha dovuto fare i conti con uno scarso minutaggio e una continuità praticamente assente, motivo per cui ha iniziato a valutare una possibile partenza già a gennaio. Il suo nome era stato accostato anche ad altri club di Serie A già in estate.

Sebbene diverse indiscrezioni avessero avvicinato il classe 2001 alla Roma e l’operazione sembrasse ben avviata, nelle ultime ore si è registrata una brusca frenata, legata a una clamorosa irruzione di Conte.

Conte stravolge i piani della Roma: niente più Zirkzee in giallorosso

Zirkzee ha infatti le idee chiare per la seconda parte della stagione: vuole rilanciarsi, trovare maggiore spazio e più minuti, anche in ottica nazionale in vista del Mondiale in America. La pista giallorossa sembrava concreta, ma ora la Roma potrebbe virare verso altri profili per rinforzare l’attacco. Dopo Giacomo Raspadori, che resta uno dei nomi più caldi in vista della sessione di gennaio, prende quota anche la candidatura di Lorenzo Lucca.

lucca

Conte stravolge i piani della Roma: niente più Zirkzee in giallorosso (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Secondo quanto emerso, il centravanti ex Udinese e attualmente in forza al Napoli, arrivato solo in estate, potrebbe già cambiare maglia e iniziare una nuova avventura nella Capitale durante il mercato invernale. Lucca non sta trovando lo spazio sperato con Conte e tra le parti non sarebbe scattato il giusto feeling.

Alla Roma, invece, potrebbe rilanciarsi grazie a una concorrenza più limitata nel reparto offensivo. L’operazione potrebbe aprire a un intreccio di mercato più ampio: Ferguson, attualmente alla Roma ma non convincente per Gasperini, potrebbe lasciare spazio proprio all’attaccante ex Pisa. L’irlandese potrebbe tornare al Brighton, proprietario del cartellino, per poi trasferirsi eventualmente al Napoli sempre in prestito.

Un incastro di mercato che potrebbe coinvolgere anche Dovbyk, il quale, in caso di un’offerta ritenuta congrua dalla società, potrebbe essere ceduto, liberando ulteriormente spazio nel reparto offensivo giallorosso. In questa possibile trattativa, dal canto suo, Conte potrebbe puntare su un nuovo attaccante che gli possa dare più garanzie nel reparto.

Change privacy settings
×