Calcio

Napoli, mercato bloccato all’improvviso: Conte adesso è nei guai

mainoo infortunioNapoli, brutte notizie (www.campionatistudenteschi.it - X HQpcrt)

Il Napoli, come molte altre squadre italiane, si prepara alla sessione invernale di calciomercato, anche se ci sono brutte notizie.

Il Napoli è impegnato in molte partite nel corso di questa stagione. Nonostante un mercato davvero importante, è chiaro che gli azzurri – che hanno già perso quattro match in Serie A fino a questo momento – avranno bisogno di rinforzarsi ancora nel mercato di gennaio.

I tanti infortuni e le prestazioni tutt’altro che all’altezza delle aspettative di alcuni acquisti, spingono la dirigenza napoletana a prendere qualche decisione di rilevanza assoluta in vista del primo mese del nuovo anno.

Anche se, in tal senso, le cose non sembrano mettersi affatto bene. Ci riferiamo in particolar modo all’annuncio dell’allenatore del Manchester United riguardante un calciatore dei Red Devils nonché obiettivo di mercato del club Campione d’Italia in carica. Stiamo in poche parole parlando di Mainoo, infortunato, che potrebbe quindi allontanarsi dagli azzurri in chiave trasferimenti in entrata.

Napoli, brutte notizie: Mainoo è infortunato

Ruben Amorim, allenatore del Manchester United, ha rivelato che Mainoo si è infortunato. In conferenza stampa, il tecnico dei Red Devils ha spiegato che si è fatto male durante l’ultimo allenamento: “Dopo l’allenamento è andato dal medico, e gli è stato detto che aveva qualcosa al polpaccio. Valuteremo la situazione, ma non è a disposizione. Non è solo un problema per la squadra, ma anche per lui. Starà bene tra qualche settimana”.

mainoo infortunio

Mainoo si è infortunato in allenamento (www.campionatistudenteschi.it – X Fabrizio Romano)

Questa notizia può mettere eccome in difficoltà il Napoli nelle valutazioni di mercato, visto che Mainoo è uno dei calciatori che attrae di più in assoluto la squadra allenata da Antonio Conte in vista di gennaio. Quanto rivelato da Ruben Amorim, però, rischia di complicare tantissimo le cose, spingendo gli azzurri a valutare delle alternative. Anche perché il tecnico del club inglese ha parlato chiaro: per recuperare dall’infortunio, molto probabilmente, ci vorranno alcune settimane. E non è detto che De Laurentiis e colleghi siano spinti dalla volontà di attendere così tanto tempo.

Perché Mainoo piace così tanto al Napoli e possibili alternative

Kobbie Mainoo, calciatore inglese classe 2005, piace tanto al Napoli – così come a molte altre squadre in giro per l’Europa – perché è un centrocampista centrale dotato di grande personalità palla al piede e in fase di interdizione. Bravo anche nel recuperare palloni, è un giocatore che ha grande qualità in fase di impostazione di gioco.

mainoo infortunio

Frendrup è il piano B del Napoli, se mollerà la presa su Mainoo del Manchester United (www.campionatistudenteschi.it – X 7ettedecoppe)

Caratteristiche che, considerando anche i tanti infortuni che hanno colpito il Napoli a centrocampo nel corso di questa stagione, spingono i partenopei a fare ben più di una valutazione nei suoi confronti. Tuttavia, questo infortunio potrebbe cambiare le carte in tavola a gennaio. Qualora il club campano decidesse di lasciare perdere, su chi potrebbe puntare effettivamente? Morten Frendrup rappresenta un piano B valido per Antonio Conte e colleghi, soprattutto perché conosce la Serie A.

Un suo eventuale apporto potrebbe sopperire alle attuali mancanze in mezzo al campo fra i Campioni d’Italia in carica a causa dei tanti infortuni. Per quanto Mainoo, infortunio a parte, rimanga ancora il preferito assoluto per la delicata zona di campo in cui la società napoletana vuole effettivamente operare a inizio 2026.

Change privacy settings
×