Calcio

Napoli decimato, mercato stravolto: chiusa subito la trattativa

Antonio Conte infortuniTroppi infortuni per Conte! (Reddit.it) - www.CampionatiStudenteschi.it

Il calciomercato del Napoli si ferma qua, hanno bloccato tutto. Il piano di Conte, con metà spogliatoio infortunato, non è chiaro. 

Se si parla di stagioni sfortunate, come non pensare a quella del Napoli che ha fatto i conti con una serie di infortuni catastrofica nel corso di tutta l’annata? La squadra si è trovata, ad un certo punto, con giocatori del calibro di Meret e Lukaku – prossimo al rientro – indisponibili, più un’altra decina buona di titolari fuori dalle competizioni. Secondo molti esperti, si tratta di una diretta conseguenza dell’aumento di impegni sportivi del team di quest’anno.

Antonio Conte, dal canto suo, sperava di utilizzare il mercato di gennaio per recuperare qualche giocatore, magari mandando via qualche esubero, e rimpinguare le casse della squadra per qualche innesto di livello. Una tra tutte, quella di Noa Lang, richiesto sia in Turchia che – secondo le ultime notizie – dalla Roma che potrebbe spendere oltre 20 milioni per portarlo dalla sua.

In queste ore però, il tecnico italiano che ha allenato anche la nostra Nazionale in un periodo molto buio, fa i conti con un momento altrettanto problematico per il Napoli: il team è terzo, è vero, ma per vincere lo scudetto, bisogna sperare che l’infermeria si svuoti e che qualche affare vada a buon fine. Altrimenti sarà veramente difficile sbloccare una situazione molto preoccupante.

Cessioni bloccate e giocatori infortunati: Conte naviga nei problemi

Durante la gara con il Sassuolo, vinta per 1-0, Conte ha trovato un sorprendente eroe in Antonio Vergara, autore della rete al Maradona che ha sbloccato e chiuso la partita: “Giocare titolare al Maradona? Un’emozione”, ha commentato il calciatore italiano che, presumibilmente, è ora tra i giocatori che il Napoli si vorrà tenere stretto. Niente esubero quindi per il calciatore, ma per una nota positiva, ce n’è una negativa.

Noa Lang napoli

Noa Lang resta al Napoli, è finita (Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it

Intanto, Eljif Elmas ha dovuto lasciare il campo e non sappiamo ancora quanto sia grave il malessere che ha riscontrato in questo ultimo impegno sportivo. Il giocatore macedone ha accusato un mal di testa molto forte – forse perfino delle vertigini – il che nel peggiore dei casi potrebbe essere dovuto ad un colpo alla testa o addirittura ad una labirintite. Impossibile prevederlo prima di un consulto medico, sappiamo solo che ora c’è un’altro giocatore in infermeria. Ed è in buona compagnia per altro: sarà valutato dai medici insieme ad Amir Rrahmani e Matteo Politano, colpiti anche loro da affaticamenti muscolari di cui non conosciamo l’entità in campo al Maradona nell’ultimo match.

E sotto il fronte del mercato? Bene, proprio lo stesso Noa Lang pare destinato a non partire: in questo momento non è sicuro privarsi dell’olandese, visto che si tratta di uno dei pochi giocatori che ha mostrato una notevole tenuta fisica. Chiaro che possono esserci evoluzioni, magari una super offerta della Roma riaprirà la questione. Ma per ora, Conte è davvero alle strette e privarsi di giocatori titolari per soldi che la società avrebbe solo 13 giorni per investire in un nuovo acquisto non sembra saggio.

Change privacy settings
×