Mosconi: “Milan, Allegri ha sbagliato a Parma: non con il Genoa. Pulisic promosso, Gabbia è incappato in una giornataccia”
Con Matteo Mosconi, collega di Netweek, per analizzare il pareggio del Milan contro il Genoa: un 1-1 che scava un primo gap con l’Inter, con le prospettive sul mercato e sui prossimi impegni dei rossoneri.
Un’altalena di emozioni: non è certo il risultato che il Milan sperava. Cosa non ha funzionato al Milan contro il Genoa?
“É stata una partita piuttosto strana, contro una squadra ordinata e rognosa. Il Milan ha raccolto, probabilmente, più del dovuto in alcune gare, in un campionato una partita così ci sta”.
Se sulla gara non ci sono drammi particolari da fare nell’analisi di Mosconi, cerchiamo di addentrarci nel merito di una partita che ha visto tante fasi, diversi giocatori entrati che sono stati importanti, anche se va ricordato l’errore dal dischetto di Stanciu nel finale di match che avrebbe regalato la vittoria al Genoa.
Ancora una sofferenza contro una ‘piccola’. Ci sono responsabilità di Allegri da questo punto di vista?
“A Parma gli imputai la titolarità di Estupinan al posto di Bartesaghi, che costò la partita. Allegri sta lottando con una squadra alla quale mancano alternative valide, non gli posso addossare grosse responsabilità, anche legate a questa gara con il Genoa”.
Promossi e bocciati del match?
“Sicuramente Pulisic per la costante sensazione di pericolosità provocata, ma anche gli ingressi dí Loftus-Cheek e Fullkrug hanno dato linfa. Malissimo Gabbia, giornataccia. Fofana fa un lavoro utilissimo, ma sotto porta è da galera!”
Milan, seconda fila nel GP Scudetto
Con Matteo Mosconi andiamo anche ad analizzare quelle che sono le dinamiche legate a scudetto e mercato, quando siamo al giro di boa di un campionato che sta vedendo emergere i valori delle singole rose.

Milan in seconda fila per lo scudetto (X.com) – Campionatistudenteschi.it
Allarghiamo il campo: è un Milan pronto per continuare la lotta scudetto?
“Per me il Milan ci deve provare. Certo, 4 trasferte a Firenze, Como, Roma e Bologna di fila, sono pesanti, e decideranno la stagione, ma il gruppo è compatto e con buone qualità. Dovrà giocare sugli errori di Inter e Napoli, cercando di non inciampare. Ma nella corsa a tre, parte in terza posizione. Su questo possiamo esser certi”.
Serve ancora uno sforzo sul mercato? E se si, cosa?
“Sì, assolutamente. Manca un difensore centrale esperto, e una valida alternativa sulla destra, viste le lacune del malcapitato Athekame. Davanti, se restasse Nkunku, e Füllkrug entrasse a regime, andrebbe anche bene così”.
Mosconi a CS: "Milan, Allegri non ha alternative. Altri due acquisti a gennaio" (X.com) - Campionatistudenteschi.it






