Brutte notizie per il Milan e per Max Allegri: l’assenza di Modric è un vero e proprio disastro, così lo scudetto diventa una chimera.
La scelta di Massimiliano Allegri di non far partire titolare Luka Modric nella semifinale della Supercoppa Italiana contro il Napoli ha fatto molto discutere. Quella del tecnico livornese è stata una scelta tecnica: l’ex Real Madrid aveva bisogno di tirare un po’ il fiato dopo le tante partite giocate fin dal primo minuto negli ultimi mesi. Tuttavia, proprio come era già accaduto nel match di Coppa Italia contro la Lazio (poi perso dai rossoneri, che hanno così salutato la competizione), anche in Supercoppa il Milan ha pagato caro l’assenza di Modric.
Allegri ha fatto entrare il centrocampista croato solo nella ripresa, quando ormai il risultato era già compromesso: Modric ha provato ad accendere la luce nell’ultimo quarto d’ora, senza però riuscire a evitare al Milan l’eliminazione dalla Supercoppa. Un ko che è costato all’allenatore rossonero un bel po’ di critiche, soprattutto per aver rinunciato a Modric in una sfida così importante contro un avversario di alto livello come il Napoli di Antonio Conte.
Effettivamente senza Modric in campo è parso tutto un altro Milan. Lo sottolinea anche il Corriere dello Sport, che fa notare come in campionato Max Allegri non abbia mai fatto a meno del gioiello croato: con lui tra i titolari il Diavolo ha perso solo un match, quello della prima giornata a San Siro contro la Cremonese.
Modric out, i numeri parlano chiaro: senza il croato è un altro Milan
Da quel momento in poi sono arrivate 9 vittorie e 5 pareggi: un bottino che consente oggi al Milan di arrivare al Natale al secondo posto in classifica con un solo punto di ritardo dall’Inter capolista e tre di vantaggio sul quinto posto (con una partita in meno rispetto alla Juve, attualmente quinta).

Modric out, i numeri parlano chiaro: senza il croato è un altro Milan – Campionatistudenteschi.it (Instagram Luka Modric)
Un rendimento importante, quello dei rossoneri, anche grazie al contributo decisivo di un giocatore stellare come Luka Modric: una leadership, quella del croato, che emerge non solo sul piano tecnico ma anche dal punto di vista morale. Ecco perché domenica, nel match di San Siro contro il Verona (ore 12:30), Modric tornerà a occupare il suo posto nel centrocampo rossonero fin dal primo minuto.
Tutto lascia pensare che da gennaio in poi l’ex Real Madrid sarà sempre titolare: al Milan è rimasto solo il campionato e giocherà una partita a settimana, pertanto la gestione di Modric sarà certamente più agevole.
Modric out, per il Milan è un disastro: addio scudetto - Campionatistudenteschi.it (Instagram Luka Modric)






