Calcio

Milan, l’annuncio che non ti aspetti: ha firmato, è ufficiale

Max Allegri sorride durante un'intervista con Sky SportMilan, l’annuncio che non ti aspetti: ha firmato, è ufficiale - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

E’ appena arrivata la firma che sancisce il rinnovo di contratto con il Milan: è una mossa a sorpresa, i tifosi non se l’aspettavano.

Il mercato di gennaio sta entrando nel vivo e i tifosi del Milan si aspettano qualche altro colpo da parte del ds Tare. I movimenti in entrata non dovrebbero esaurirsi con il colpo Fullkrug: oltre al centravanti tedesco, infatti, Allegri ha chiesto un altro paio di interventi, in particolare un difensore centrale e un esterno destro.

Inoltre in questi giorni Tare sta lavorando anche sul fronte rinnovi. Il più importante è quello che riguarda Mike Maignan: ormai le parti si sono molto avvicinate e la paura di perdere a zero il forte portiere francese è diminuita sensibilmente. Il Milan e l’entourage del giocatore hanno raggiunto un accordo fino al 2030 sulla base di 5 milioni netti che possono arrivare quasi a 7 con i bonus: tuttavia c’è ancora da sciogliere il nodo che riguarda le alte commissioni dell’agente del numero uno rossonero, Jonathan Kebe.

Sempre in queste settimane in casa Milan si sta provando anche a convincere Luka Modric a rimanere a Milanello almeno un altro anno: il club di via Aldo Rossi è entusiasta del croato e vorrebbe fin da ora esercitare l’opzione per il rinnovo fino al 2027, ma il giocatore sta ancora valutando cosa fare per il prossimo futuro. Nel frattempo, però, è giunta una bella notizia per i tifosi del Milan: un rinnovo è stato appena ufficializzato.

Ha appena firmato, il rinnovo è ufficiale: gioia Milan

Si tratta di Mattia Cappelletti, giovane terzino che ha cominciato la stagione con la squadra Primavera del tecnico Giovanni Renna ed è ora invece aggregato al Milan Futuro di Massimo Oddo. E’ stata proprio la società rossonera a confermare che Cappelletti ha prolungato la sua intesa con il Diavolo.

Mattia Cappelletti esulta dopo un gol con il Milan Futuro

Cappelletti appena firmato, il rinnovo è ufficiale: gioia Milan – Campionatistudenteschi.it (Instagram Mattia Cappelletti)

Il difensore, classe 2007 e da otto stagioni in rossonero – si legge nel comunicato del Milan – continuerà a far parte del Progetto Milan Futuro, un’iniziativa dedicata alla crescita e allo sviluppo dei giovani talenti“. Il 18enne continuerà quindi il suo percorso di crescita con il Milan Futuro, quinto in classifica nel girone B della Serie D e in piena corsa per un posto nei playoff.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Milan Futuro (@milanfuturo)

Cappelletti, dopo la firma sul rinnovo, punta a migliorare ulteriormente in questa seconda parte di stagione: il suo sogno è che Max Allegri prima o poi lo faccia esordire ufficialmente con il Milan dei ‘grandi’.

Change privacy settings
×