Calcio

Marotta scippa il Milan, Vlahovic gratis all’Inter

vlahovicMarotta scippa il Milan, Vlahovic gratis all’Inter (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Si fa strada la possibilità di veder vestire la maglia dell’Inter a Vlahovic: la mossa di Marotta mette il Milan con le spalle al muro

In attesa del big match contro il Napoli, che vedrà l’Inter ospitare a San Siro la squadra di Antonio Conte domani alle 20:45, il vero tema in queste ore è senza dubbio il mercato. In particolare, prende sempre più forma un duello di mercato che vede l’Inter inserirsi nella corsa ad un obiettivo del Milan. Uno dei nomi presenti nei taccuini della dirigenza rossonera, da diverso tempo, è quello di Dusan Vlahovic, protagonista anche la scorsa estate quando il serbo era vicino a lasciare la Juventus a causa del mancato accordo sul rinnovo di contratto.

Il nome di Vlahovic ha tenuto banco per tutta la sessione estiva per l’incertezza sulla sua permanenza a Torino. Dopo anni con la maglia bianconera, il serbo percepiva un ingaggio di 12 milioni netti a stagione, cifra considerata troppo onerosa dalla società che, nell’ambito di un percorso di sostenibilità finanziaria, aveva chiesto un abbassamento della richiesta. Vlahovic però non ha accettato, dando vita a un vero e proprio braccio di ferro con la Juventus per tutta l’estate. Diversi club hanno sondato il terreno, ma nulla di concreto ha portato alla sua cessione.

In Serie A, il Milan ha seguito la situazione con attenzione, soprattutto per poter riportare sotto la guida di Massimiliano Allegri il suo pupillo, conosciuto già ai tempi della Juventus. La permanenza del serbo a Torino non ha però escluso l’ipotesi di una cessione futura, visto che il rinnovo non è mai stato formalizzato, anche se la Vecchia Signora, dal canto suo, è ben consapevole del grave danno economico che potrebbe arrecare la partenza a zero dell’attaccante di Belgrado.

Con la scadenza fissata al 30 giugno 2026, Vlahovic sembra sempre più vicino a vestire la maglia di una nuova squadra. Oltre al Milan, nella corsa si sarebbe inserita anche l’Inter, dando vita a un vero e proprio sgambetto ai rivali milanisti.

Sgarbo dell’Inter al Milan: Vlahovic vola a zero dai rivali nerazzurri

Secondo quanto riportato da La Stampa, l’Inter sta monitorando la situazione, soprattutto considerando che a giugno il giocatore sarà disponibile a parametro zero, rappresentando quindi un’occasione di mercato allettante. La suggestione prende sempre più forma: Beppe Marotta, noto per la sua abilità nei colpi a costo zero, potrebbe sondare concretamente Vlahovic e portarlo nella Milano nerazzurra.

vlahovic

Sgarbo dell’Inter al Milan: Vlahovic vola a zero dai rivali nerazzurri (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Una vera batosta per il Milan, da mesi attento alla situazione attorno all’innesto offensivo, e che potrebbe vedere il serbo vestire la maglia della rivale cittadina nella prossima stagione.

Change privacy settings
×