Calcio

Marotta fa piazza pulita, ne caccia via 5: è rivoluzione all’Inter

cessioni interInter, cessioni in vista (www.campionatistudenteschi.it - X TheCroatian)

L’Inter si prepara alla prossima sessione estiva di calciomercato con tanti giocatori in uscita: ecco di quali stiamo parlando.

L’Inter è concentrata più che mai sulla stagione attualmente in corso. Nonostante sei sconfitte fra campionato e Champions League, i nerazzurri possono tranquillamente puntare allo scudetto e alla qualificazione alle fasi finali della coppa dalle grandi orecchie, e questo nonostante l’addio dell’ex allenatore Simone Inzaghi e dell’arrivo a Milano di Cristian Chivu, alla prima esperienza in una squadra di grande spessore in qualità di tecnico del club.

Oltre al calcio giocato, la dirigenza si concentra tantissimo anche sulla finestra estiva di calciomercato, laddove Giuseppe marotta e colleghi potrebbero decidere di lasciare andare via ben cinque calciatori. Professionisti appartenenti alla rosa nerazzurrra arrivati, a quanto pare, alla fine della propria esperienza a Milano. Scopriamo quali sono e perché sarebbe stato scelto di fare in questo modo.

Inter, in estate partono in 5: chi è a rischio

Se il 2026 non sarà un anno pieno di rivoluzioni in casa Inter, poco ci manca. Sono infatti attesi cinque possibili addii per i nerazzurri in vista della prossima stagione. Facciamo riferimento ai seguenti calciatori:

  • Sommer;
  • Acerbi;
  • Mkhitaryan;
  • Darmian;
  • Stefan de Vrij.
cessioni inter

Inter, in cinque lasceranno, forse de Vrij già a gennaio (www.campionatistudenteschi.it – X Talking Benfica)

Soprattutto per una questione di età e di valore d’acquisto, è molto difficile che tutti questi calciatori possano rimanere a Milano in vista delle prossime stagioni. Un trend già avviato nel corso della passata estate, quando sono arrivati alla corte di Chivu giovani promesse come Pio Esposito, Diouf, Luis Henrique e Bonny, ma anche Diouf e Sucic. Tutti calciatori tutt’altro che veterani e che dimostrano che l’Inter sta attuando neanche troppo velatamente un ricambio generazionale che deve portare non soltanto una maggiore competitività al club nel medio-lungo termine, ma anche una maggiore futuribilità dei colpi di mercato assestati in entrata.

Qualcosa che in nessun caso i cinque calciatori precedentemente nominati possono fare. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non solo nessuno dei cinque contratti in bilico dovrebbe essere rinnovato, ma uno dei giocatori in scadenza potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio. Si tratta di Stefan de Vrij, che non sta trovando particolare spazio in difesa da titolare e da subentrato sotto la guida tecnica di Cristian Chivu.

Anche nel ruolo di centrale della difesa a tre, il tecnico ex Parma gli preferisce Bisseck e Akanji, e questo nonostante l’infortunio di Acerbi. In caso di addio a gennaio, de Vrij avrebbe la possibilità di giocarsi le sue carte di essere convocato per il prossimo mondiale di calcio dal CT dell’Olanda e al contempo l’Inter guadagnerebbe qualche milione dalla sua cessione. In ogni caso, ciò che è sicuro è che nessuno dei ‘cinque a rischio’ ha particolari possibilità di confermarsi anche il prossimo anno un calciatore nerazzurro.

Change privacy settings
×