Maignan potrebbe finire alla Juventus: è uno degli obiettivi di Spalletti. Attesa per Di Gregorio. Anche Meret può salutare Napoli
Il più classico caso di porte girevoli. Ecco quello che si prospetta in vista del 2026 con diversi portieri protagonisti in Serie A che possono cambiare maglia.
Mike lascia o raddoppia?
Partiamo dal caso più importante, quello di Mike Maignan. Come noto, l’estremo difensore del Milan è in scadenza di contratto e le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Se nelle scorse settimane sembrava ci fosse la possibilità di un avvicinamento, alcune prestazioni e soprattutto le richieste economiche fanno un po’ tremare i polsi alla dirigenza rossonera che soprattutto potrebbe avere in animo di andare a cambiare estremo difensore. Attualmente il francese guadagna 2.8 milioni di euro a stagione, potrebbe non bastare il doppio ad accontentarlo. Ovviamente il DS Tare vorrebbe trattenerlo, ma le sirene che arrivano dalla Juventus e dal Paris Saint-Germain restano molto forti. Ad oggi le percentuali di rinnovo non sono così alte.
Destini incrociati
Se la Juventus dovesse ingaggiare Maignan, ovviamente potrebbe fare una rivoluzione tra i pali. Sia Perin e soprattutto Di Gregorio potrebbero lasciare la maglia bianconera. Di Gregorio, arrivato dal Monza nel 2025, è stato spesso decisivo in una stagione dove la Juve lo ha tanto sollecitato, ma appare già in bilico visto anche il modo in cui Spalletti vorrebbe disegnare la manovra della sua nuova Juventus. Si parla tanto di cessione, ma anche di permanenza in Italia con il Milan che potrebbe essere proprio la squadra nella quale andare a continuare il percorso di carriera.
Sommer pronto a salutare l’Inter
Guglielmo Vicario ed Elia Caprile sembrano essere il futuro dell’Inter. Martinez appena arrivato e soprattutto Yann Sommer sembrano essere destinati a lasciare il passo.

Sommer pronto a salutare l’Inter (foto x.com) – campionatistudenteschi.it
Soprattutto il portiere svizzero, 37 anni, potrebbe continuare il suo percorso da professionista trovando soluzioni meno di prima fascia. Sommer, in scadenza di contratto può scegliere con serenità quello che sarà il suo futuro.
Alex, Vanja e la strana convivenza
In ultimo, la situazione di Alex Meret. Il contratto con il Napoli scade nel giugno del 2027, è a Napoli dal 2019 ed è stato protagonista di un ciclo incredibile, con due scudetti vinti da titolare. Conte ha precisato di non volersene assolutamente disfare, ma di volere un altro portiere protagonista come Milinković-Savić. Questa stagione, condizionata anche da un brutto infortunio, sta vedendo Meret cedere il passo al portiere serbo. Ora, come il procuratore Pastorello ha già fatto intendere, potrebbe essere il tempo di riflessioni in vista della prossima stagione e non mancano certamente le pretendenti per un portiere che ha dimostrato sempre grandissima affidabilità.
Maignan-Di Gregorio, quando le porte diventano girevoli. Sommer-Meret, siamo ai saluti? (foto x.com) - campionatistudenteschi.it






