Il futuro di Ademola Lookman ancora una volta si decide nel giro di un mese. La speranza del Napoli è chiara, l’Atalanta ha già pronta una risposta.
Ademola Lookman è sempre uno dei nomi più pronunciati in ambito calciomercato con l’Atalanta che fin da quest’estate, ha messo bene in chiaro le cose: il giocatore non è incedibile. Del resto, c’è stata la trattativa “disperata” tra Atalanta ed Inter a fine giugno che ha fatto credere a molti tifosi interisti di poter schierare già ad inizio stagione 2025-2026 un nuovo, collaudato innesto.
Invece, il calciatore nigeriano è rimasto a Zingonia, non perché non volesse il trasferimento ma perché la richiesta, superiore ai 45 milioni di euro, che l’Atalanta ha avanzato è stata ritenuta da Marotta fin troppo elevata. Nonostante tutto quindi, Lookman è rimasto all’Atalanta con cui è anche sceso in campo piuttosto spesso nel corso della stagione, collezionando 16 presenze e 3 reti nel corso di campionato e coppa.
A giudicare da ciò che si dice in queste ore però sembra che queste presenze siano state più un modo per non far calare troppo il cartellino del calciatore. Infatti, Lookman è ancora una volta sul mercato e stavolta è un’altra squadra, campione uscente di Serie A, che sta provando ad aggiudicarsi le sue prestazioni. Ma non sarà facile riuscirsi, stando alla stampa.
Atalanta Napoli, l’affare in ballo
Il Napoli di Antonio Conte, decimato dalle assenze per infortuni vari, sta cercando di aggiudicarsi il calciatore nigeriano. Operazione non facile, come ha già scoperto la grande rivale nerazzurra quest’estate, anche perché l’Atalanta continua a ritenere che un’offerta sufficiente per portare via l’attaccante non possa scendere sotto i 45 milioni di euro che venivano richiesti mesi fa.

Ademola Lookman: pare tutto deciso (Instagram) – www.CampionatiStudenteschi.it
Secondo l’esperto Gianluca Di Marzio è meglio non farsi troppe aspettative sull’esito della trattativa che, in queste ore, procede a porte chiuse e con pochissime informazioni rivelate alla stampa: “Lookman in azzurro sarebbe un sogno. Se non ci sono le condizioni burocratiche e societarie per farlo, però, meglio rinunciare”, spiega il cronista sportivo tenendo i piedi ben piantati al suolo.
Alternative più probabili sono El Nesyri, Maldini e Leonardo, definiti giocatori “non da sogno” ma sicuramente in grado di dare qualcosa in più alla squadra rispetto alle riserve che non si sono dimostrate in grado di tenere sulle spalle il peso di una squadra che mira allo scudetto. Insomma, vedremo come andrà a finire: ma la stampa specializzata sa già cosa potrebbe accadere e non si aspetta miracoli.
Come finirà con Lookman? (Instagram) - www.CampionatiStudenteschi.it






