Calcio

Lookman-Napoli, Manna trova i soldi: si realizza il grande sogno di Conte

lookman Lookman-Napoli, Manna trova i soldi: si realizza il grande sogno di Conte (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it

Il Napoli realizza il sogno sul mercato di Antonio Conte: veder vestire la maglia partenopea ad Ademola Lookman

Dopo aver affrontato nella serata di ieri il Marocco, padroni di casa in Coppa d’Africa, la Nigeria di Ademola Lookman esce ufficialmente dalle semifinali, chiudendo il suo percorso a un passo dalla finale. Il giocatore sarà impegnato sabato 17 gennaio nella finale per il terzo posto, prima del suo ritorno a Bergamo nell’Atalanta.

Tuttavia, non solo i numerosi impegni occupano Lookman, ma anche il suo futuro. L’attaccante classe 1997 è stato al centro delle voci di mercato per tutta la scorsa estate, vicino a una possibile partenza all’Inter, poi sfumata, costringendolo alla permanenza alla Dea. Nelle prime settimane, Lookman è stato protagonista anche di alcune tensioni con la società che detiene il suo cartellino, ma sembra al momento che queste siano rientrate. Nonostante ciò, il suo futuro resta pieno di dubbi e in bilico.

Una delle squadre che potrebbe accoglierlo è proprio il Napoli, nuova suggestione che accende la sessione di mercato di gennaio. Con l’arrivo di Giacomo Raspadori, l’Atalanta potrebbe decidere di lasciare partire il nigeriano, ormai oggetto del desiderio di diversi club. Il Napoli potrebbe essere seriamente vicino a ingaggiare Lookman, un innesto definito un vero sogno per l’allenatore Antonio Conte.

Il Napoli pensa a Lookman: sogno realizzato per Conte

I partenopei dovranno comunque operare a saldo zero, vendendo prima di acquistare. Tra i nomi in uscita figurano, per esempio, Lorenzo Lucca o Noa Lang. Lookman non è un nome nuovo per la dirigenza azzurra, che lo aveva già monitorato quando Kvaratskhelia lasciò il Napoli e anche la scorsa estate. Proprio sulla possibilità di vedere Lookman vestire la maglia partenopea ha parlato il giornalista Niccolò Schira sul proprio profilo X, sottolineando che sarebbe un vero sogno per Conte.

lookman

Il Napoli pensa a Lookman: sogno realizzato per Conte (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it

Lookman è il grande sogno di Conte e Manna. Sarebbe possibile solo se dovessero partire Lucca e Lang. Lucca non è convinto del Benfica, aspetta soluzioni italiane, può essere idea di scambio con la Roma con Ferguson. Conte ormai in Lucca non crede più. Per Ambrosino il Venezia vorrebbe chiudere in settimana. Vediamo se Conte lo libererà. Su Marianucci c’è la Cremonese ed altre squadre interessate, ma Conte per il momento non lo libera”, ha scritto sul proprio profilo X Schira.

Le restrizioni del mercato di gennaio a saldo zero impongono alla società valutazioni attente, soprattutto in relazione all’incertezza sulla partenza di Lorenzo Lucca. Questa situazione crea un vero e proprio domino di attaccanti: se gli incastri di mercato dovessero andare a buon fine, il Napoli potrebbe concretamente vedere Lookman scrivere un nuovo capitolo della sua carriera, sempre in Italia, ma sponda partenopea.

Change privacy settings
×