Calcio

Lo ha chiesto Spalletti, rinforzo dalla Serie A: sì allo scambio

scambio gatti loftus-cheekCalciomercato Juventus, lo scambio attrae Spalletti (www.campionatistudenteschi.it - X Guido Olivares)

Luciano Spalletti è completamente focalizzato sulla sua esperienza alla Juventus, in cui ha voce in capitolo pure per il mercato.

Luciano Spalletti è senza la benché minima ombra di dubbio un allenatore davvero di assoluto livello. Esistono pochi tecnici di questo calibro, capaci come lo è lui di fare la differenza in ambito nazionale e internazionale.

Dopo la difficile e amara esperienza in qualità di commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha deciso di tornare ad allenare un club storico e iconico quale è la Juventus, che in questo preciso momento storico si trova non poco in difficoltà. Soltanto il tempo potrà dire dove potranno giungere i bianconeri sotto la guida tecnica del tecnico ex Napoli e Inter.

Tuttavia non c’è dubbio che quest’ultimo abbia voce in capitolo sia dentro che fuori dal campo, con riferimento diretto al calciomercato. E infatti, grazie anche a una sua volontà, potrebbe arrivare presto un rinforzo direttamente dalla Serie A attraverso uno scambio che coinvolgerebbe in uscita un calciatore della Juventus.

Juventus, scambio possibile: Spalletti è d’accordo

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Milan e Juventus starebbero lavorando per arrivare a un accordo relativo a un potenziale scambio di prestiti fra le parti. Facciamo riferimento in particolar modo alla trattativa che vede Gatti potenzialmente al Milan e Loftus-Cheek ipoteticamente alla Juventus. Il centrocampista rossonero è lentamente e inesorabilmente scivolato nelle gerarchie dell’allenatore Massimiliano Allegri ultimamente, e in bianconero troverebbe quello che da tempo è un suo grande estimatore.

scambio gatti loftus-cheek

Possibile scambio fra Milan e Juventus a gennaio: protagonisti Loftus-Cheek e Gatti (www.campionatistudenteschi.it – X Italian Football TV)

Secondo il tecnico toscano, si tratta di un giocatore che ha la facoltà di donare non poca fisicità alla mediana della ‘sua’ Juventus, anche perché Koopmeiners in questo preciso momento gioca più arretrato. L’obiettivo del giocatore è quello di mettere da parte più minuti possibili per avere una chance di giocare al mondiale 2026. Più o meno lo stesso discorso vale per Gatti. Il difensore centrale, rientrato dall’infortunio, sta trovando pochissimo spazio anche a causa del rientro in mezzo al campo di Bremer.

Proprio per questo, con l’obiettivo di essere convocato da Gattuso ai playoff del prossimo mondiale, vuole giocare più minuti possibili. Di contro, Massimiliano Allegri – che lo ha già allenato alla Juventus – lo riabbraccerebbe volentieri. Le rispettive dirigenze dovranno fare le corrette valutazioni, cercando di capire pro e contro di questo scambio. Sicuramente, però, sia lato club che giocatore, tutte le parti in causa sembra proprio che avrebbero di che guadagnarci. Soltanto nei prossimi giorni e settimane sapremo se questo scambio effettivamente ha potuto prendere vita.

Change privacy settings
×