Bastano 50 milioni per veder Barella fare le valigie e partire alla volta di una nuova destinazione: l’Inter ha ormai le idee chiare
Le strategie dell’Inter iniziano a delinearsi. Con il mercato di gennaio ormai alle porte, il club nerazzurro sta muovendo i primi passi per individuare i rinforzi da mettere a disposizione del tecnico. Restano però aperti alcuni dossiers importanti legati a giocatori in scadenza di contratto nel 2026, situazioni che impongono riflessioni sul futuro. Su tutti ci sono quelli dei tre difensori nerazzurri: Francesco Acerbi, Matteo Darmian e soprattutto Stefan de Vrij, il cui destino resta il più incerto e fonte di preoccupazione per la dirigenza.
Non solo le imminenti scadenze di contratto di alcuni innesti, a tenere banco in casa Inter, però, è anche il futuro di Nicolò Barella. Il centrocampista azzurro, pilastro del centrocampo interista e della Nazionale italiana negli ultimi anni, potrebbe clamorosamente lasciare Milano per approdare in una nuova squadra. Un’ipotesi che, se confermata, priverebbe l’Inter di uno dei suoi talenti più cristallini e un vero e proprio punto di riferimento all’intero dello spogliatoio nerazzurro.
Inter, addio vicino di Barella, va via per 50 milioni
Dall’inizio della stagione, infatti, l’ex Cagliari non sta garantendo l’impatto a cui aveva abituato. Il suo rendimento è apparso al di sotto degli standard abituali e questo ha fatto sorgere più di qualche dubbio all’interno della dirigenza nerazzurra. Emblematico il rigore sbagliato nella lotteria di Riad contro il Bologna, un episodio che ha acceso ulteriormente i riflettori su un momento complicato per un giocatore da sempre considerato insostituibile.

Inter, addio vicino di Barella, va via per 50 milioni (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
Si parla di una vera e propria involuzione per uno dei pilastri più importanti della rosa nerazzurra. Nonostante il dato realizzativo non sia lontano da quello della scorsa stagione, il giocatore ha un gol in meno rispetto allo scorso anno, è soprattutto la mancanza di continuità ad alti livelli a far riflettere il club sull’opportunità di ascoltare eventuali offerte per lasciarlo partire.
Barella, classe 1997, ha un contratto in scadenza nel 2029, ma nel caso in cui non riuscisse a invertire la rotta, il suo nome potrebbe finire nella lista dei possibili partenti. L’Inter valuterebbe il suo cartellino intorno ai 50 milioni di euro, una cifra che potrebbe spingere il club a considerare seriamente una cessione.
Il centrocampista dovrà dunque alzare nuovamente il livello delle sue prestazioni per evitare che la sua esperienza in nerazzurro, dopo sette stagioni, possa avviarsi verso una conclusione anticipata.
L'Inter ha deciso, bastano 50 milioni: Barella fa le valigie (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it







