Calcio

Lautaro finisce sul mercato, lo vuole Marotta: Chivu ignaro di tutto

Cristian Chivu in primo pianoLautaro finisce sul mercato, lo vuole Marotta: Chivu ignaro di tutto - Campionatistudenteschi.it (Screen YouTube)

La mossa di Beppe Marotta ha completamente spiazzato Cristian Chivu e i tifosi dell’Inter: svolta clamorosa per Lautaro.

Trascinatore a suon di gol, leader carismatico, capitano ed esempio per i più giovani. Per l’Inter è davvero impossibile fare a meno di un giocatore come Lautaro Martinez: non a caso il bomber argentino è blindatissimo da un contratto fino al 2029 e da uno stipendio da 9 milioni di euro all’anno. L’impressione è che Marotta e Ausilio stiano già lavorando a un nuovo rinnovo, così da allontanare ogni possibile assalto al ‘Toro’ e fargli firmare un contratto che lo legherebbe a vita ai colori nerazzurri.

Lautaro Martinez, infatti, è l’oggetto del desiderio di tantissimi top club europei. Il Barcellona e il Real Madrid farebbero di tutto per strapparlo alla Beneamata, così come le squadre inglesi (Arsenal, Liverpool e Manchester United su tutte) e il Bayern Monaco. Tuttavia il gioiello di Bahia Blanca è sempre stato molto chiaro: il suo obiettivo è diventare sempre più una bandiera dell’Inter e magari conquistare da capitano quella Champions League che ha finora soltanto sfiorato per ben due volte.

Proprio in queste ore è però arrivata una notizia che ha colto di sorpresa il popolo nerazzurro. Lautaro è infatti finito sul mercato: non si tratta però del bomber dell’Inter e della Nazionale argentina, bensì di Lautaro Rivero, talentuoso difensore del River Plate finito da tempo nel mirino del club di Viale della Liberazione.

Lautaro sul mercato, svolta clamorosa: la mossa di Marotta

Classe 2003, Rivero piace molto alla dirigenza interista perché è un difensore di piede mancino che abbina molto bene la fisicità alla tecnica. Lo scorso ottobre ha anche esordito con la Seleccion nel match amichevole vinto 6-0 contro Porto Rico: una dimostrazione di come anche il CT argentino Lionel Scaloni tenga in considerazione il 22enne.

Lautaro Rivero in campo con il River Plate

Lautaro Rivero è il nuovo obiettivo dell’Inter per la difesa – Campionatistudenteschi.it (Instagram Lautaro Rivero)

Negli ultimi giorni sembra che l’Inter abbia aumentato l’attenzione nei confronti di Lautaro Rivero. Il giovane difensore – valutato 7 milioni di euro – è un pallino di Marotta, che già la scorsa estate aveva sondato il terreno per il talento del River Plate. Ora l’idea è quella di provare a capire se può essere la giusta soluzione per gennaio: Chivu sarebbe ben felice di poter avere a disposizione un difensore in più, specialmente se si tratta di un profilo così promettente come il classe 2003.

Già un Lautaro ha scritto pagine importantissime nella storia recente dell’Inter: anche per questo il nome del difensore argentino stuzzica la fantasia dei tifosi nerazzurri.

Change privacy settings
×