Già deciso il futuro di Dusan Vlahovic alla Juve: anche la società sa come finirà la questione rinnovo
Ventinove novembre scorso. Meno di un mese fa. Al minuto 31 di Juventus-Cagliari si decide il futuro di Dusan Vlahovic. E lo si decide nel modo peggiore. Perché il serbo lascia il campo per infortunio, un brutto infortunio.
Il ko ed i tempi di recupero
Quella che Vlahovic ha rimediato è stata una lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore lungo sinistro. Si tratta di un infortunio che per un un attaccante esplosivo e di grande forza come il serbo ha il bruttissimo sapore della frattura. Una pesantissima difficoltà nel recupero come tipologia di infortunio. Si stima che Vlahovic possa tornare in campo con la Juve solo nel mese di marzo.
Star via così tanti mesi non agevola certo quello che era stato un timido processo di rinnovo. Soprattutto quando lo stipendio lordo pesa sulle casse della società per più di venti milioni di euro. Soprattutto se sei il calciatore più pagato del campionato e la società rischia anche di non qualificarsi alla prossima Champions League.
Vlahovic, tra gli approcci per il rinnovo ed il futuro ormai stabilito
Vlahovic era stato uno dei pochi ad emergere, pur senza brillare, nella gestione Tudor. Anche l’avvio con Spalletti era stato importante. Si era discusso di rinnovo, con un contratto in scadenza nel giugno 2026. Tante voci, anche diversi approcci che hanno fatto immaginare un futuro diverso. Poi il ko con il Cagliari che ha cambiato tutto.

Vlahovic, tra gli approcci per il rinnovo ed il futuro ormai stabilito (foto x.com) – campionatistudenteschi.it
Di fatto, le trattative per il rinnovo si sono arenate. Troppo complesso lavorare su un nuovo contratto quando manca un’ipotesi di rientro, quando manca una certezza su quali condizioni tornerà l’attaccante.
La ricerca di nuovi assetti
Con l’infortunio di Vlahović, infatti, Luciano Spalletti è stato costretto a ricercare degli equilibri diversi. Soprattutto, cercando di valorizzare il materiale a sua disposizione: Jonathan David e Openda sanno ancora faticando, ma il tecnico di Certaldo non può che scommettere fortemente su di loro.
Premier ed altre ipotesi per Dusan
Che cosa sarà, allora, del futuro di Vlahović? Gli estimatori sono diversi, soprattutto in Premier League. Il Newcastle ma anche il Nottingham Forest non hanno mai nascosto di volerlo ingaggiare a parametro zero attraverso i contatti tra dirigenti ed intermediari. Ci sono poi altre ipotesi legate a campionati di secondo livello, ma che hanno grosse disponibilità economiche come quelli della penisola arabica.
Juve, il futuro di Vlahovic è già deciso: saranno lunghi mesi prima dell'epilogo inevitabile (foto x.com) - campionatistudenteschi.it






