Calcio

La Juve conferma Spalletti, c’è il primo regalo: il top firma fino al 2030

Spalletti rinnova 2030Il rinnovo è deciso (Reddit.it) -www.Campionatistudenteschi.it

Spalletti-Juventus, la storia d’amore continua. Il mercato porta la prima, grande sorpresa per l’allenatore. 

L’approdo di Luciano Spalletti alla Juventus è stata una vera boccata di ossigeno per una squadra passata dal dominare il campionato italiano quasi senza difficoltà a non essere nemmeno sicura di accedere alla Champions League. Dopo Thiago Motta e Igor Tudor, due ottimi allenatori che però forse hanno peccato leggermente di inesperienza e maturità in questo ruolo, l’arrivo del tecnico toscano ha permesso alla società di affidarsi a qualcuno che, invece, conosce molto bene la Serie A da anni.

C’è ancora molto lavoro da fare, ma con il team che si trova comunque non lontano dal vertice e, sopratutto, la classifica corta che possiamo trovare quest’anno, non sembra difficile che le prestazioni della squadra torinese migliorino, puntando direttamente agli obiettivi stagionali senza problemi. L’importante sarà dare all’allenatore la possibilità di schierare la migliore formazione possibile e non “smontare” la squadra come troppo spesso accade.

L’assenza di Dusan Vlahovic che si è infortunato e sarà probabilmente fuori per almeno un mese intero, nell’ipotesi migliore mette già Spalletti a camminare sui carboni ardenti. C’è tuttavia una grande notizia che il tecnico accoglie con favore e che lega il suo futuro a doppio nodo con quello di uno dei calciatori più talentuosi che può vantare in rosa.

Festeggia Spalletti, non solo per Capodanno

Il nodo principale da sbrogliare in casa Juventus è un rinnovo più lungo per Kenan Yildiz. In teoria, il giocatore turco è blindato fino al 2030 ma in pratica, la Juventus mirerebbe ad estendere ancora questa fruttuosa simbiosi. Entrato nell’universo della Juventus nel 2022, il calciatore turco ha collezionato ben 78 presenze e 15 reti con la maglia a strisce a soli 25 anni.

Rinnovo turco Juventus

Yildiz, il rinnovo è ovvio (Instagram) – www.Campionatistudenteschi.it

Stando a La Gazzetta dello Sport il giocatore ha bisogno di due cose per pensare di firmare un accordo più lungo: la prima, un contratto più “pesante” dal punto di vista economico – si parla di salire progressivamente da mezzo milione a 6 milioni di ingaggio – considerando anche che diversi esperti lo valutano sui 70 milioni di euro, sul mercato. La seconda è un progetto a lungo termine che possa portare alla vittoria di tornei nazionali ed internazionali.

Per il progetto è quindi vitale che anche a Spalletti sia rinnovato il contratto: abbiamo già visto che la strategia del “camaleonte” in cui allenatori dopo allenatori vengono cambiati in fretta non ha giovato al team. Nell’accordo, si parla anche di legare Spalletti almeno fino al 2028, anziché per soli 8 mesi come prevede il contratto in vigore. Tutto dipenderà dal raggiungimento degli obiettivi stagionali. Queste ore però saranno fondamentali per comprendere cosa la società intenda fare con i due.

Change privacy settings
×