Con l’ufficialità come nuovo ds, Paratici ha da subito preso in mano la Viola: l’ex Juve ha già scelto sul futuro di Moise Kean
La Fiorentina sta pian piano rialzandosi dopo un periodo estremamente complicato vissuto nella prima parte della stagione, che l’aveva vista addirittura ultima in classifica e in piena zona retrocessione. Al momento la Viola non può dirsi ancora al sicuro, ma i risultati che stanno arrivando sotto la guida tecnica di Paolo Vanoli fanno ben sperare.
La squadra viola, infatti, dopo la pesantissima vittoria casalinga contro l’Udinese per 5-1, è riuscita a conquistare un altro successo contro la Cremonese, oltre a un pareggio prezioso all’Olimpico contro la Lazio e a un altro pari al Franchi contro il Milan. Risultati importanti, soprattutto se rapportati all’andamento horror della prima parte di stagione.
Parallelamente ai progressi sul campo, la dirigenza è al lavoro anche sulle questioni di mercato e sul futuro degli innesti. Nelle ultime ore, infatti, la Fiorentina ha accolto ufficialmente il nuovo direttore sportivo, Fabio Paratici, il cui arrivo è stato annunciato nei giorni scorsi ma che entrerà formalmente in carica dal 4 febbraio.
Con un passato alla Juventus e poi l’esperienza in Premier League al Tottenham, Paratici rappresenta una figura di grande esperienza e spessore, chiamata a dare stabilità e visione a una società che ha attraversato momenti molto delicati. Proprio il nuovo direttore sportivo sarebbe stato protagonista di una decisione importante riguardante Moise Kean, attaccante viola al centro di voci di mercato.
Fiorentina, Paratici ha preso la decisione definitiva sul futuro di Kean
Il periodo difficile vissuto dalla Fiorentina ha inciso anche sul rendimento del centravanti classe 2000, che non è ancora tornato ai livelli della scorsa stagione. Nonostante ciò, secondo quanto riportato da La Nazione, Paratici avrebbe deciso di togliere Kean dal mercato, puntando su di lui e confermandogli piena fiducia.

Fiorentina, Paratici ha preso la decisione definitiva sul futuro di Kean (Foto Instagram) – Campionatistudenteschi.it
La società è convinta che l’attaccante possa tornare decisivo e intende aspettarlo, considerandolo una pedina fondamentale per alzare il livello della squadra e conquistare la salvezza. Del resto, nonostante qualche difficoltà, Kean ha comunque dato il suo contributo: non è un caso che abbia realizzato una doppietta contro l’Udinese nella prima vittoria stagionale della Fiorentina, arrivata soltanto alla 16° giornata, e un gol anche contro la Cremonese, match che rappresentano al momento le uniche due vittorie in campionato.
Il futuro dell’attaccante, dunque, non è in discussione: la Fiorentina spera ancora di ritrovare il Kean che lo scorso anno aveva incantato la Serie A.
Kean via a gennaio, Paratici spiazza tutti: la decisione è presa (Foto Instagram) - Campionatistudenteschi.it






