Calcio

Juventus, il difensore per gennaio ha un nome e cognome: c’è un ostacolo enorme | CS

Comolli e Spalletti a caccia di rinforzi sul mercatoComolli e Spalletti osservano - Campionatistudenteschi.it

I bianconeri stravincono contro la Cremonese nell’ultimo turno di campionato, ma l’attenzione è rivolta soprattutto al calciomercato

Un 5-0 netto, come non si vedeva da tempo dalle parti dell’Allianz Stadium, quello che la Juventus ha inflitto ai grigiorossi di Davide Nicola, espulso per proteste nel primo tempo, nella ventesima giornata del campionato di Serie A. Dopo la rocambolesca rete di Bremer, ci hanno pensato David, Yildiz, McKennie e un autorete di Terracciano a fissare il risultato finale. In attesa dei recuperi delle partite non disputate per gli impegni della Supercoppa Italiana, i bianconeri salgono al terzo posto in classifica, in coabitazione col Napoli di Antonio Conte e la Roma di Gian Piero Gasperini. Mentre la capolista Inter di Cristian Chivu è lontana solo quattro lunghezze.

Inevitabilmente, però, in questo mese ci si concentra anche sulle evoluzioni della sessione invernale del mercato. Quello cosiddetto di riparazione, per risolvere problematiche nate durante la prima parte di stagione. E lo stesso allenatore, Luciano Spalletti, non si è nascosto prima della partita di ieri sera: “In un paio di posizioni siamo un po’ corti. Poi, il mercato lo fanno i nostri direttori e io mi fido ciecamente”. Parole che non lasciano spazio a dubbi. In particolare, una posizione attualmente non coperta a dovere è quella di esterno destro, visto che Joao Mario non ha convinto per niente.

Juventus, ecco il nome del terzino destro: tutti gli ostacoli da superare

Pierre Kalulu sta giocando in quella porzione di campo, anche con ottimi risultati, ma il francese serve al centro della difesa. Ecco perché l’amministratore delegato Damien Comolli e il direttore sportivo, Marco Ottolini, stanno scandagliando il mercato alla ricerca dell’occasione giusta. Una pista porta direttamente in Spagna, precisamente in Galizia dove gioca Oscar Mingueza, difensore del Celta Vigo. La sua situazione contrattuale stuzzica l’appetito di tanti, è in scadenza di contratto nel giugno prossimo, ma la società ispanica ha le idee chiarissime sul da farsi nelle prossime settimane.

Mingueza con la maglia della Juve, i bianconeri lo vorrebbero a gennaio

Oscar Mingueza conteso – Campionatistudenteschi.it

Stando, infatti, alle indiscrezioni raccolte da Campionatistudenteschi.it, il Celta non ha nessuna intenzione di cedere Mingueza a stagione in corso. Anzi, resta intatta la volontà di arrivare ad un accordo per il prolungamento contrattuale del 25enne calciatore. Di contro, l’ex Barcellona ha tutta l’intenzione di provare una nuova esperienza, a gennaio o a giugno, con l’Aston Villa di Unai Emery che è segnalato concretamente sulle sue tracce. Dunque, la Juventus dovrà cercare di fare il massimo per superare la concorrenza inglese e, soprattutto, convincere Mingueza. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, vi terremo aggiornati.

Change privacy settings
×